video suggerito
video suggerito

Samsung Galaxy S7, tra le indiscrezioni una fotocamera Sony da 25 megapixel

Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7, nelle ultime ore una fonte cinese ha diffuso alcuni rumor sul nuovo smartphone del colosso sudcoreano.
A cura di Matteo Acitelli
278 CONDIVISIONI
Immagine

Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7, nelle ultime ore una fonte cinese ha diffuso alcuni rumor sul nuovo smartphone del colosso sudcoreano. Le novità riguardano la fotocamera del nuovo smartphone top di gamma Samsung che secondo quanto riportato da un utente all'interno del portale cinese Weibo potrebbe ospitare un sensore Sony IMX300 da 25 megapixel con autofocus ibrido a 192 punti. Al momento da Samsung non è arrivata alcuna conferma ufficiale, mancano ancora molti mesi al debutto del Galaxy S7 di Samsung e per questo motivo tutti i rumor vanno presi con le pinze.

Secondo le ultime informazioni diffuse sembrerebbe che il team al lavoro sul nuovo modello dello smartphone utilizzerà dei chip ISOCELL per il Samsung Galaxy S7 ed un chip IMX300 per il Samsung Galaxy S7 Edge. L'attuale Galaxy S6 di Samsung utilizza una fotocamera da 16 megapixel e per il prossimo modello sembra che anziché realizzare i sensori in-house, l'azienda si servirà di Sony per la produzione delle fotocamere. Ad oggi il chip IMX300 di Sony viene utilizzato nel Sony Xperia Z5. Il nuovo sensore di Sony è in grado di mettere a fuoco un soggetto in in soli 0,03 secondi e da molti esperti è considerato uno dei migliori sensori in assoluto. Staremo quindi a vedere se nel corso dei prossimi mersi emergeranno nuovi dettagli su questa presunta collaborazione tra Samsung e Sony che consentirà al colosso sudcoreano di utilizzare il sensore dell'azienda giapponese per il nuovo top di gamma.

Gli ultimi rumor sulla fotocamera del Samsung Galaxy S7 si aggiungo alle indiscrezioni di qualche settimana fa diffuse dal sito SamMobile secondo cui il nuovo device Samsung abbandonerà il telaio in alluminio e vetro per far posto ad un telaio in lega di magnesio. Si vocifera inoltre di un nuovo chip audio di fascia alta (SABRE 9018AQ2M di ESS Technology) che consentirà la riproduzione di brani musicali ad una qualità superiore rispetto al Galaxy S6 e tra le altre caratteristiche tecniche un processore Snapdragon 820 ed una RAM 4 GB (LPDDR4). Per quanto riguarda l'annuncio ufficiale, il nuovo Galaxy S7 di Samsung dovrebbe venir presentato ufficialmente in occasione di un evento ad-hoc il 19 gennaio 2016, con qualche settimana d'anticipo rispetto al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views