Samsung Galaxy S8, in arrivo due versioni con display dual edge da 5,7 e 6,2 pollici
Mancano ancora diversi mesi alla presentazione del nuovo smartphone top di gamma Samsung ma dalla Corea del Sud ogni settimana arrivano nuove indiscrezioni sul Galaxy S8 che dovrebbe venir annunciato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. In attesa dell'importante kermesse spagnola, in Rete sono state pubblicati una serie di nuovi rumor secondo cui il Samsung Galaxy S8 arriverà sul mercato in due versioni, entrambe con display di grandi dimensioni che andranno quindi a rimpiazzare il Galaxy Note 7, ritirato dal mercato a causa degli ormai noti problemi alla batteria.
Le ultime informazioni pubblicate dalla redazione di SamMobile evidenziano che i Galaxy S8 di Samsung monteranno un pannello Super AMOLED bezel-less ed avranno una dimensione di 5,7 pollici per la versione standard ed uno schermo da 6,2 pollici per la versione "Plus", entrambi dual edge. Lo smartphone Galaxy S8, così come già annunciato qualche settimana fa da un dirigente dell'azienda offrirà un design completamente rinnovato, un nuovo assistente virtuale e diverse novità per il comparto multimediale. Tra le altre caratteristiche degne di nota l'assenza del tasto Home, il lettore di impronte digitali che verrà posizionato sotto il display e lo schermo bezel-less.
A differenza dell'attuale Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, disponibili per l'acquisto rispettivamente con display flat da 5,1 pollici e con schermo curvo da 5,5 pollici, i nuovi Galaxy S8 offriranno entrambi il display curvo e non è da escludere l'introduzione della S Pen che solitamente contraddistingue i device della serie Galaxy Note. Analizzando le possibili specifiche tecniche dei nuovi smartphone Samsung di fascia alta restano confermati i rumor delle ultime settimane: processori Snapdragon 830/Exynos 8895, 6 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore, scanner dell’iride e porta USB Type-C.