Samsung Galaxy S8, nuove indiscrezioni: display 4K e doppia fotocamera posteriore
In attesa della presentazione ufficiale del Galaxy Note 7, dalle pagine del portale cinese MyDrivers arrivano nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8, il successore dell'attuale Galaxy S7 che dovrebbe venir annunciato nel corso del Mobile World Congress 2017 di Barcellona (MWC 2017). In attesa della famosa kermesse che si terrà nella città spagnola dal 27 febbraio al 2 marzo, in rete sono emersi i primi rumor di questo nuovo smartphone del produttore coreano.
Stando alla fonte il Galaxy S8 di Samsung monterà un display da 5,5 pollici con risoluzione 4K (3840×2160 pixel), ideato per la realtà virtuale. Già in occasione dell'evento Google I/O 2016, infatti, i vertici del colosso di Mountain View hanno svelato la piattaforma Daydream per la realtà virtuale, tra i partner di Google ci sarà anche Samsung che proprio con il nuovo Galaxy S8 favorirà l'utilizzo della piattaforma di Big G per promuovere la realtà virtuale.
A sottolineare questa partnership anche il nome in codice dello smartphone che tra gli addetti ai lavori è noto come "Project Dream". Tra le altre possibili caratteristiche tecniche del Galaxy S8 di Samsung si vocifera di un processore Snapdragon 830 ed una RAM da 8 GB. Tra le altre indiscrezioni si parla di una doppia fotocamera posteriore, simile a quella già disponibile sugli attuali LG G5 e Huawei P9. Il prossimo evento Samsung in programma è fissato per il 2 agosto 2016 quando i vertici dell'azienda coreana sveleranno tutte le specifiche tecniche del nuovo phablet Galaxy Note 7.