Samsung Galaxy Tab S3, un nuovo tablet al Mobile World Congress 2016
In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona che si terrà dal prossimo 21 al 25 febbraio, i vertici di Samsung potrebbero annunciare il nuovo Galaxy Tab S3, il successore dell'attuale tablet Galaxy Tab S2. Nonostante la crisi che negli ultimi tempi ha colpito i tablet sembrerebbe che l'azienda della Corea del Sud sia pronta a lanciare questo dispositivo.
Nel dettaglio, stando alle ultime indiscrezioni diffuse nel corso della giornata di oggi, durante il MWC 2016 potrebbe venir annunciato il nuovo tablet da 9,7 pollici, noto con il nome in codice Samsung SM-T819. Tra le possibili specifiche tecniche di questo nuovo tablet Samsung si vocifera di un display da 9,7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, un Snapdragon 652 a 1,8 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Samsung Galaxy Tab S3 dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. Completano le caratteristiche tecniche moduli WiFi, Bluetooth, GPS ed alcuni moduli come accelerometro, bussola, giroscopio, barometro e sensori di luminosità e prossimità.
In attesa di scoprire se realmente i vertici dell'azienda sud coreana presenteranno il nuovo tablet Samsung al Mobile World Congress di Barcellona, nella mattinata di oggi è trapelata l'indiscrezione sulla data di apertura dei pre-ordini del nuovo smartphone di fascia alta Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Come riportato dal sito olandese Android World, le spedizioni dei nuovi smartphone di fascia alta Samsung inizieranno l'11 marzo 2016. Maggiori informazioni sul Galaxy Tab S2 potrebbero venir svelate in occasione dell'evento Unpacked che si terrà il prossimo 21 febbraio.