video suggerito
video suggerito

Samsung Gear Fit 2, presentato il nuovo fitness tracker: tutte le caratteristiche

Nel corso della giornata di oggi Samsung ha annunciato il nuovo fitness tracker Gear Fit 2. Questo nuovo dispositivo del produttore coreano, successore dell’attuae Gear Fit, offre un inedito design e caratteristiche tecniche migliori.
A cura di Matteo Acitelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso della giornata di oggi Samsung ha annunciato il nuovo fitness tracker Gear Fit 2. Questo nuovo dispositivo del produttore coreano, successore dell'attuae Gear Fit, offre un inedito design e caratteristiche tecniche migliori. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche del Gear Fit 2 di Samsung troviamo un display Super AMOLED da 1,5 pollici con risoluzione 216×432 (il modello precedente montava uno schermo da 1,84 pollici con risoluzione 128×432 pixel).

Questo nuovo dispositivo è certificato IP68, questo significa che può resiste in acqua fino a 30 minuti ad una profondità di 1,5 metri. Tra le caratteristiche tecniche troviamo un processore dual core Exynos 3250 a 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria di storage ed una batteria da 200 mAh in grado di offrire un'autonomia fino a 4 giorni. A garantire la connettività sul nuovo Samsung Gear Fit 2 troviamo GPS, accelerometro, giroscopio, barometro, Bluetooth 4.2 ed i sensore per i battiti cardiaci. Questo nuovo fitness tracker di Samsung utilizza il sistema operativo Tizen e può essere collegato ad un qualsiasi dispositivo Android con almeno 1,5 GB di RAM.

Immagine

A caratterizzare questo device la feature Auto Activity Tracking che rileva in modo del tutto automatico il tipo di attività fisica che si sta svolgendo e registra tutti parametri utili come tempo, distanza, numero di passi, frequenza cardiaca e calorie bruciate. Disponibile inoltre un player musicale integrato che consente di ascoltare i brani musicali senza la necessità di collegare uno smartphone. Questo nuovo dispositivo indossabile, utile anche per restare aggiornati sulle notifiche di SMS, chiamate, email e applicazioni, può essere acquistato a partire dal prossimo 10 giugno in tre diverse colorazioni (nero, blu e rosa) al prezzo di 179,99 dollari. Insieme al Samsung Gear Fit 2 l'azienda coreana ha annunciato anche gli auricolari senza fili Gear IconX. Le Gear IconX di Samsung si collegheranno allo smartphone tramite bluetooth e saranno indipendenti l'una dall'altra. Il costo per un paio di auricolari sarà di 199,99 dollari.

https://www.youtube.com/watch?v=SHK5SAHj1ZE
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views