103 CONDIVISIONI
26 Novembre 2014
19:05

ScratchGate, nuovi problemi per l’iPhone 6: ecco cos’è e a cosa è dovuto

Un nuovo scandalo vede protagonisti i nuovi iPhone 6 e 6 Plus, secondo quando scritto da alcuni utenti sul forum di supporto Apple, i nuovi smartphone sarebbero soggetti a graffi.
A cura di Matteo Acitelli
103 CONDIVISIONI

Non si placano le polemiche contro i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dopo lo scandalo del Bendgate secondo il quale i nuovi smartphone di Apple si piegano troppo facilmente, dopo il fenomeno dell'Hairgate che ha visto i melafonini al centro di un'altra polemica poiché alcuni utenti hanno affermato che i nuovi iPhone strappano capelli e barba ed il Dyegate che ha visto alcuni dispositivi Made in Cupertino colorarsi di blu dopo essere stati messi nelle tasche dei jeans, oggi parliamo del nuovo scandalo che ha colpito, ancora una volta, gli iPhone 6 e 6 Plus: lo ScratchGate.

Secondo quando stanno scrivendo diversi possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sul forum di supporto ufficiale di Apple, i nuovi smartphone dotati di schermo Gorilla Glass 3 sarebbero soggetti a graffi, molto più delle precedenti versioni dei device. Sul forum di Apple si leggono infatti diversi commenti e discussioni tra utenti che affermano addirittura che "i nuovi iPhone 6 si graffiano molto di più del vecchio iPhone 4 che ha un display ancora perfetto e senza graffi". Diversi utenti sono infatti ricorsi al supporto dell'azienda di Cupertino per richiedere la sostituzione del proprio device a causa dei numerosi graffi riportati sul display ma come riportato anche sul forum di supporto, la garanzia non copre i danni estetici riportati dai dispositivi Apple. Questo nuovo "scandalo" è comunque da prendere come rumor, ad oggi infatti non è stata rilasciato alcun documento ufficiale o test che afferma che i nuovi iPhone 6 e 6 Plus si graffiano più facilmente dei precedenti modelli, gli stessi iPhone 5 montano lo stesso vetro di protezione adottato dai nuovi smartphone ed è quindi difficile che solo ora i consumatori si accorgono di questo problema. Ovviamente l'iPhone, come tutti gli altri smartphone in possesso di schermo touchscreen, sono più soggetti ad eventuali graffi rispetto ad uno smartphone con display di dimensioni ridotte, fatto sta che se il dispositivo viene messo in tasca insieme ad un mazzo di chiavi è più probabile che questo possa riportare graffi.

103 CONDIVISIONI
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
65.585 di Tecnologia Fanpage
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
IPhone 6 nel frullatore: ecco cosa succede
IPhone 6 nel frullatore: ecco cosa succede
24.155 di WebMix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni