343 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Si schianta su un rettilineo: “Cercavo di catturare un Pokémon”

“C’era un Pokémon, scusate”. Si è giustificato così il 25enne che ieri pomeriggio si è schiantato perdendo il controllo della sua macchina su un rettilineo, in una località nella periferia di Agropoli verso Ogliastro Cilento.
A cura di Marco Paretti
343 CONDIVISIONI
pokemon-go-guida

"C'era un Pokémon, scusate". Si è giustificato così il 25enne che ieri pomeriggio si è schiantato perdendo il controllo della sua macchina su un rettilineo, in una località nella periferia di Agropoli verso Ogliastro Cilento. Il giovane è finito fuori strada perché distratto da Pokémon Go, la nuova applicazione che nel corso delle ultime settimane si è trasformata in un fenomeno internazionale e che consente agli utenti di cercare e catturare Pokémon nel mondo reale. F.G. stava cercando di fare proprio questo alla guida della sua vettura quando la perdita del controllo l'ha fatto finire in un campo.

Fortunatamente il ragazzo stava procedendo lentamente e l'incidente non ha avuto ripercussioni né su di lui né sul suo amico che occupava il posto del passeggero. A chi li ha soccorsi il 25enne ha spiegato che nelle vicinanze della strada "c'era un Pokémon". Il gioco, infatti, sfrutta il Gps del dispositivo per individuare la posizione del giocatore nel mondo, consentendogli di esplorare la propria città alla ricerca di mostriciattoli, Pokéstop e palestre in cui sfidare i Pokémon degli altri giocatori e sottrarre terreno ad una delle tre squadre che si contendono i luoghi virtuali del gioco.

Non è la prima volta che Pokémon Go diventa il protagonista di un incidente. È di poche ore fa la notizia di un giovane americano che è andato a sbattere contro un'auto della polizia parcheggiata a bordo strada poiché distratto a catturare un Pokémon. Come visibile dal video diffuso dal Dipartimento di polizia di Baltimora, il giovane alla guida del veicolo, distratto dallo smartphone, ha perso il controllo dell'auto causando un pericoloso incidente. Lo schianto è avvenuto alle 3:30 di notte e fortunatamente non ha riportato feritivi gravi. Come visibile dal filmato ripreso da una telecamera indossabile di uno degli agenti, per pochi metri l'uomo alla guida non ha centrato i poliziotti che si trovavano sul marciapiede.

343 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views