101 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2014
17:28

Sisley, il nuovo smartphone di Lenovo ispirato all’iPhone 6

In rete stanno circolando alcune foto che ritraggono quello che dovrebbe essere il nuovo smartphone di Lenovo. Impossibile non notare l’estrema somiglianza con l’ultimo iPhone 6, sia nelle forme che nei materiali.
A cura di Marco Paretti
101 CONDIVISIONI

Le indiscrezioni e le foto "rubate" riguardanti i nuovi dispositivi non colpiscono solo i grandi del settore come Samsung o Apple, ma sono insidie che possono interessare tutte le aziende del settore mobile. Soprattutto se, come nel caso di Lenovo, il prodotto sia destinato a far discutere.
Secondo alcune foto circolate su internet, infatti, Lenovo starebbe lavorando a Sisley, uno smartphone il cui design sembrerebbe essere fortemente ispirato a quello dell'iPhone 6. Forse un po' troppo ispirato.

Secondo la fonte delle foto, il device sarebbe sottile solamente 6.9mm, lo stesso spessore dell'ultimo smartphone della mela. La dimensione non è però l'unico elemento in comune tra i due dispositivi; Sisley è costruito in alluminio e presenta la stessa forma dai bordi arrotondati dell'iPhone 6.
Il retro del dispositivo mostra anche gli inserti in plastica posizionati da Apple per garantire il corretto funzionamento dell'antenna, i quali nello smartphone di Lenovo sono stati spostati sul lato superiore, lasciando solo una linea alla base del pannello posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche, quelle di Sisley sono ancora un mistero. Il display dovrebbe essere un 5 pollici con una risoluzione di 720p, mentre la fotocamera posteriore sarebbe dotata di sensore da 13 megapixel accompagnato da un flash LED. Sul pannello frontale, invece, la fotocamera dovrebbe raggiungere gli 8 megapixel.
Processore, RAM e batteria non sono ancora stati svelati, ma le prime indiscrezioni parlano di un chip della MediaTek. Il mercato dei prodotti Lenovo è quasi totalmente localizzato in Cina, quindi non ci è dato sapere se questo nuovo device raggiungerà mai il nostro territorio, ma sarà comunque interessante vedere come reagirà Apple nei confronti di questo palese plagio. In passato è stata piuttosto chiara in merito al non tollerare situazioni simili.

101 CONDIVISIONI
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
iPhone 6 ed iPhone 6 Plus sono ufficiali: tutte le caratteristiche dei due nuovi smartphone Apple
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Apple annuncia iPhone 6 e iPhone 6 Plus
65.585 di Tecnologia Fanpage
Facebook, nuovo aggiornamento per l'applicazione che ora supporta iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Facebook, nuovo aggiornamento per l'applicazione che ora supporta iPhone 6 e iPhone 6 Plus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni