5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skiplagged, il sito per risparmiare sui voli: United Airlines fa causa a un 22enne

Ha 22 anni Aktarer Zaman, il giovane che negli ultimi giorni è stato accusato dalla compagnia aerea United Airlines a causa del il sito internet Skiplagged.com, un portale che ospita un motore di ricerca in grado di aiutare i viaggiatori a trovare i biglietti aerei al prezzo più economico possibile.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 22 anni Aktarer Zaman, il giovane che negli ultimi giorni è stato accusato dalla compagnia aerea United Airlines a causa del il sito internet Skiplagged.com, un portale che ospita un motore di ricerca in grado di aiutare i viaggiatori a trovare i biglietti aerei al prezzo più economico possibile. Come spiega il 22enne Aktarer Zaman, il sito web creato sfrutta il trucco della "città nascosta", un'idea semplice che però nessuno aveva mai realizzato prima: il giovane ha infatti scoperto che per molte mete costa meno acquistare un biglietto per un'altra destinazione che fa scalo nella meta finale piuttosto che pagare un volo diretto, un sistema che permetterebbe risparmi fino al 40%.

Il progetto realizzato da Aktarer Zaman con il sito internet Skiplagged.com non è stato però apprezzato dalla United Airlines e dal tour operator partner Orbitz che definiscono il lavoro del ragazzo "concorrenza sleale" mentre il giovane afferma che questo è un modo per "fare risparmiare i viaggiatori smascherando le magagne dietro ai costi dei biglietti". Come afferma Aktarer Zaman in un post pubblicato su Reddit, spesso i costi di voli da o per scali più importanti sono più cari del 20-30% rispetto ai voli che transitano per aeroporti minori: "Skiplagged è un sito di viaggi nato con l'obiettivo di aiutare i consumatori a diventare viaggiatori consapevoli" scrive il 22enne. Fatto sta che il sistema utilizzato dal sito Skiplagged.com non è stato gradito dalla compagnia United Airlines che nel mese di dicembre ha deciso di fare causa al giovane Zaman chiedendo 75.000 dollari di danni (circa 63.000 euro): "Ha usato Skiplagged per danneggiarci, intenzionalmente e in malafede". Inoltre la compagnia aerea sostiene che il trucco della "città nascosta" è vietato dalla maggior parte delle compagnie aeree per questioni logistiche e di sicurezza. Nel frattempo il fondatore del portale Skiplagged ha avviato una campagna online per poter far fronte alla battaglia legale contro United Airlines e, ad oggi, ha raccolto circa 10.000 dollari.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views