6 Luglio 2016
11:09

Skype permette di condividere file fino a 300 MB

Il team di sviluppatori al lavoro su Skype ha da poche ore annunciato una serie di migliore per la condivisione dei file che a partire dal nuovo aggiornamento rilasciato nel corso delle ultime ore risulterà più facile e veloce.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro su Skype ha da poche ore annunciato una serie di migliore per la condivisione dei file che a partire dal nuovo aggiornamento rilasciato nel corso delle ultime ore risulterà più facile e veloce. Grazie alla nuova versione di Skype tutti gli utenti iscritti al popolare client VoIP avranno la possibilità di condividere file, documenti, foto e video fino a 300 MB. Oltre a questa novità, da oggi sarà possibile inviare materiali multimediali anche agli utenti che non sono collegati, non appena il contatto tornerà in linea riceverà infatti il file condiviso.

Inoltre, grazie alla novità annunciata sul blog ufficiale di Skype, da ora sarà possibile scaricare lo stesso file più volte su dispositivi diversi. Come riportato dettagliatamente all'interno del post pubblicato dal team di Skype, il limite dei 300 MB per i file da condividere è stata decisa in seguito ad una serie di test all'interno della piattaforma. Stando ai risultati ottenuti nel corso della sperimentazione delle ultime settimane, infatti, il team dell'azienda di Redmond ha deciso di limitare i fili condivisi ad un massimo di 300 MB, così da poter ospitare buona parte dei formati solitamente condivisi all'interno della piattaforma. I responsabili del servizio ricordano infine che nel caso in cui sia necessario condividere file di dimensioni maggiori è sempre disponibile il servizio cloud di Microsoft OneDrive che consente di caricare fino a 5 GB gratuitamente.

Di recente i responsabili dell'azienda hanno comunicato il traguardo di un miliardo di download per l'applicazione per dispositivi mobile del famoso client di comunicazione. Un risultato che sottolinea il grande interesse degli utenti nell'utilizzo di Skype non solo da desktop ma anche in mobilità tramite le applicazioni per smartphone e tablet.

Condividere file di grosse dimensioni con Dropbox in Facebook Messenger
Condividere file di grosse dimensioni con Dropbox in Facebook Messenger
15.516 di Tecnologia Fanpage
Condividere (tutti) i file tra Mac e iPhone senza utilizzare AirDrop
Condividere (tutti) i file tra Mac e iPhone senza utilizzare AirDrop
11.756 di Tecnologia Fanpage
Skype Meetings, il nuovo strumento online per le aziende: ecco come funziona
Skype Meetings, il nuovo strumento online per le aziende: ecco come funziona
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni