È stata da pochi giorni lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo un'interessante campagna relativa ad un letto che incorpora un climatizzatore dual-zone in grado di impostare una temperatura diversa per ogni lato del letto. Questo innovativo prodotto nasce da un'azienda canadese e prende il nome di SmartDuvet Breeze, l'evoluzione del progetto SmartDuvet, un letto che si riordina da solo. A differenza della prima versione presenta su Kickstarter, il nuovo prodotto è in grado anche di regolare la temperatura a seconda della persona che lo utilizzo.

Il dispositivo rappresenta una soluzione per tutte quelle coppie che hanno esigenze differenti, grazie a SmartDuvet Breeze sarà quindi possibile impostare due temperature differenti per ogni lato del letto: se la persona che dorme a destra ha caldo può decidere di raffreddare la propria zona, senza disturbare il proprio partner. Il sistema ideato da questa startup canadese è ottimo anche per l'inverno, permettendo di riscaldare il letto grazie all'applicazione installabile su qualsiasi smartphone con sistema operativo Android e iOS.

Come riportato nella descrizione presente su Indiegogo, il letto SmartDuvet Breeze è in grado di offrire un "microclima personale" grazie ad una pompa ad aria ed uno speciale lenzuolo che include uno strato dove viene incanalata l’aria condizionata, utile per raffreddare o riscaldare il letto. SmartDuvet Breeze è acquistabile al prezzo di 189 dollari, circa 170 euro, tramite il portale di crowdfunding Indiegogo. La disponibilità delle prime unità per gli utenti che sosterranno la campagna è prevista per il mese di settembre 2017.