video suggerito
video suggerito

Snapchat in forte crescita tra gli adulti

Snapchat, l’applicazione per smartphone Android e iOS, continua a crescere senza sosta e secondo le statistiche diffuse nelle ultime ore dalla redazione del portale eMarketer presto ospiterà numerosi utenti di età compresa tra 25 ed i 34 anni.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Snapchat, l'applicazione per smartphone Android e iOS, continua a crescere senza sosta e secondo le statistiche diffuse nelle ultime ore dalla redazione del portale eMarketer presto ospiterà numerosi utenti di età compresa tra 25 ed i 34 anni. Dopo il grande successo riscontrato tra i giovani, infatti, sembra che presto il social network sarò utilizzato anche dagli utenti più adulti. Stando al report diffuso, infatti, entro il 2020 il numero di utenti di età compresa tra i 25 ed i 34 anni raddoppierà arrivando a contare circa 25 milioni di utenti, un numero di utenti simili a quello degli utenti di età compresa tra i 18 ed i 24 anni che entro il 2020 raggiungeranno circa 25.4 milioni di utenti.

italia snapchat

Secondo i dati rilasciati nella giornata di oggi dai ricercatori di eMarketer, dal 2016 al 2020 il numero di utenti di età compresa tra i 35 ed i 44 anni passerà da 4.8 milioni a 7.9 milioni, cifre impressionanti che fanno ben sperare il team di sviluppatori al lavoro su questo nuovo social network che negli ultimi mesi ha conquistato numerosi utenti anche in Italia.

In crescita anche il numero di utenti iscritti a Snapchat di età compresa tra i 45 ed i 54 anni, secondo le stime entro i prossimi quattro anni questa fascia di età raggiungerà i 4 milioni di utenti. Insomma, stando alle statistiche sembrerebbe che Snapchat non è un'applicazione per soli giovani, i dati rilasciati da eMarketer evidenziano infatti una grande attenzione per il servizio anche da parte degli adulti che si stanno avvicinando sempre di più a questo social network.

Immagine

Vista la grande espansione del servizio, dove ogni giorno vengono visualizzati oltre 8 miliardi di video, il team di Snapchat nella giornata di ieri ha annunciato la volontà di incrementare i ricavi introducendo nuovi spazi pubblicitari all'interno della sezione Stories. Le pubblicità su Snapchat saranno "skippabili", sarà sufficiente uno switch verso il basso per chiudere il filmato e proseguire con la visione degli snap pubblicati dai nostri contatti. Staremo dunque a vedere come evolverà l'applicazione, l'obiettivo del team al lavoro sulla piattaforma punta a raggiungere un fatturato pari ad 1 miliardo di dollari entro il 2017.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views