2 Luglio 2015
14:19

Snapchat, nuovo aggiornamento per Android e iOS: tra le novità Tap to View e Add Nearby

Il team di Snapchat ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un aggiornamento della celebre applicazione che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Snapchat ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un aggiornamento della celebre applicazione che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono. L'ultimo update dell'app per smartphone introduce diverse novità: la funzione "tap to view" che sostituisce il "press and hold" permettendo a tutti i fruitori del servizio di visualizzare i contenuti condivisi dagli altri utenti con un semplice tap, senza la necessità di dover mantenere il dito sullo schermo per vedere foto, video e storie. Questa novità era già stata annunciata durante la Code Conference nel corso del mese di maggio dal CEO di Snapchat Evan Spiegel spiegando che gli sviluppatori erano al lavoro per implementare questa modifica.

Ora con un semplice tap si avvia la riproduzione di un contenuto, un secondo tocco sul display consentirà di passare al contenuto successivo mentre con uno swipe verso il basso si chiude la storia. La seconda novità introdotta dall'ultimo aggiornamento di Snapchat per smartphone Android e iOS è la feature Add Nearby che consente di aggiungere gli amici che si trovano nelle vicinanze. Sarà sufficiente aprire il menu Add Nearby e cercare nella lista gli utenti che vogliamo aggiungere a Snapchat, questo servizio funziona solo se entrambi gli utenti si trovano all'interno del menu Add Nearby, evitando così problemi legati alla scansione continua della posizione. L'ultima novità della nuova versione di Snapchat riguarda gli Snapcode, ora l'applicazione consente agli utenti di personalizzare il proprio QR code con un selfie che verrà inserito all’interno del logo di Snapchat. Lo Snapcode è un'immagine che può essere salvata nel Rullino fotografico del proprio smartphone per poi essere condiviso con i propri amici.

Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Snapchat, nuovo aggiornamento per iOS e Android: tra le novità la Modalità Viaggio
Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento
Android Wear 5.1.1, tutte le novità del nuovo aggiornamento
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Periscope, disponibile un nuovo aggiornamento per iOS: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni