video suggerito
video suggerito

Snapchat, perché l’invio di denaro potrebbe uccidere le video-chat erotiche

Qualche giorno fa Snapchat, l’applicazione che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, ha annunciato un accordo con Square per lanciare il nuovo servizio Snapcash. Ma qual è il motivo che si cela dietro all’introduzione di una funzione di invio denaro su un’app per smartphone che consente di inviare foto e video?
A cura di Matteo Acitelli
46 CONDIVISIONI
Immagine

Qualche giorno fa Snapchat, l'applicazione che consente di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi fondata nel 2011 da Bobby Murphy ed Evan Spiegel ha annunciato un accordo con Square per lanciare il nuovo servizio Snapcash che consente agli oltre 100 milioni di utenti iscritti alla piattaforma di inviare denaro ai propri contatti. Il servizio al momento è disponibile solo sul territorio americano ma i fondatori di Snapchat hanno già annunciato che sono al lavoro per trovare nuovi partner per estendere la funzione anche in Europa e nel resto del mondo. Il funzionamento di Snapcash è davvero molto semplice, basta aver compiuto 18 anni ed aver collegato una carta di credito Mastercard o Visa al proprio account Square che si occuperà di tutte le transazioni, un'ottima garanzia perché tutti i pagamenti saranno gestiti direttamente dal servizio di mobile payment e nessuna informazione legata ai nostri dati bancari sarà rilasciata a Snapchat.

A poche ore dal rilascio della nuova funzionalità, il fondatore di Snapchat Evan Spiegel è stato intervistato dal sito internet Re/Code e lo stesso ha dichiarato che con Snapcash l'applicazione non ha l'obiettivo di sfidare i colossi dei pagamenti online come PayPal, Apple Pay o Google Wallet ma vuole semplicemente offrire uno strumento in più a disposizione degli utenti di Snapchat. Andando ad analizzare nel dettaglio la questione, il quadro che ne esce fuori è di facile comprensione. Quale motivo si cela dietro all'introduzione di un servizio di invio denaro su un'applicazione per smartphone che consente di inviare foto e video? Un servizio analogo verrà presto lanciato anche su Facebook Messenger ma su Snapchat, un'applicazione istantanea dove difficilmente si passa più di qualche minuto a parlare con la stessa persona dove trova spazio l'invio di denaro? La risposta, pensandoci bene,  non è poi così difficile: foto hot. Snapcash è una funzione tanto semplice quanto geniale che va a reinventare il business model di una startup che potrebbe rappresentare la fine di un altro business legato ai siti a luci rosse. Eh sì perché se oggi si usano le live chat erotiche ora, la stessa funzione, può essere riprodotta sui nostri smartphone, grazie a Snapchat. Snapchat è la vera killer app per tutti quei siti internet che oggi offrono servizi a pagamento sulle chat erotiche online. Snapchat è immediato, digiti il simbolo della valuta e la cifra concordata con l'interlocutore ed in pochi secondi ricevi una foto (o video) esclusiva, nuova, che non è reperibile in rete perché è stata scattata pochi secondi prima, solo per te.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views