20 Aprile 2016
11:00

Snapchat si aggiorna con emoji e adesivi in movimento

Snapchat, il social network più amato dai teenanger, nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce la possibilità di utilizzare emoji e adesivi in movimento.
A cura di Matteo Acitelli

Snapchat, il social network più amato dai teenanger, nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce la possibilità di utilizzare emoji e adesivi in movimento. Fino ad oggi, infatti, la popolare applicazione di messaggistica consentiva di inviare video con emoji e sticker statici.

Con il nuovo update dell'app disponibile per il download gratuito tramite App Store e Google Play Store tutti gli utenti in possesso di un iPhone o uno smartphone Android hanno la possibilità di sfruttare le emoji in movimento. Nel dettaglio la nuova funzionalità di Snapchat è in grado di riconoscere i volti delle persone presenti all'interno di un filmato caricato sull'applicazione e tramite l'editor sarà quindi possibile aggiungere un adesivo o emoji in movimento che seguirà in automatico il volto della persona inquadrata o un altro oggetto selezionato. Dopo aver girato un filmato con lo smartphone si potrà selezionare l’emoji o l’adesivo che si desidera utilizzare e, una volta posizionato nel punto desiderato, in automatico l'applicazione trasporterà l'immagine in base ai movimenti del soggetto selezionato.

Snapchat negli ultimi mesi sta registrando anche in Italia una crescita esponenziale, sono sempre di più gli utenti che ogni giorno si scambiano foto e video che si autodistruggono tramite la popolare piattaforma social. Nel corso delle ultime settimane gli sviluppatori al lavoro su Snapchat hanno rilasciato diverse novità tra cui la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate con i propri contatti. Introdotta inoltre la "Chat 2.0" che permette agli utenti di accedere al rullino fotografico ed inviare ai propri contatti foto e video salvati in precedenza. Novità anche per quanto riguarda le Storie pubblicate delle persone che seguiamo, con il nuovo aggiornamento al termine di una Storia condivisa da un nostro contatto l'applicazione farà partire in automatico la successiva.

Cosa sono e come funzionano i nuovi effetti video emoji di Snapchat
Cosa sono e come funzionano i nuovi effetti video emoji di Snapchat
Trucchi Snapchat: il significato delle Emoji Amici (e come modificarle)
Trucchi Snapchat: il significato delle Emoji Amici (e come modificarle)
13.876 di Tecnologia Fanpage
Snapchat acquisisce Bitstrips, la startup che vi trasforma in emoji
Snapchat acquisisce Bitstrips, la startup che vi trasforma in emoji
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni