video suggerito
video suggerito

Snapchat si aggiorna con i filtri World Lens: ecco come funzionano

Il team di sviluppatori al lavoro su Snapchat ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica che introduce una nuova funzionalità per i contenuti multimediali da condividere all’interno del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il team di sviluppatori al lavoro su Snapchat ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store un nuovo aggiornamento della popolare applicazione di messaggistica che introduce una nuova funzionalità per i contenuti multimediali da condividere all'interno del servizio. Come visibile dagli screenshot, infatti, la nuova versione di Snapchat per iOS e Android introduce le World Lens, filtri simili a quelli già disponibili per i volti che possono essere applicati all’ambiente circostante tramite la realtà aumentata.

Immagine

Un po' come già avviene da tempo con le Selfie Lens che permettono di modificare i volti delle persone inquadrate con una serie di maschere, con le World Lens sarà possibile applicare filtri utilizzando la fotocamera posteriore. I nuovi filtri introdotti nella versione 9.43 di Snapchat per smartphone Android e iPhone sono sette e consentono di aggiungere occhi e bocca alle nuvole ma anche cuori e neve. Come spiegato dal CEO di Snapchat Evan Spiegel, i nuovi filtri World Lens permettono di decorare il mondo in modo divertente e creativo.

Immagine

L'ultimo aggiornamento di Snapchat introduce inoltre la possibilità di condivisione gli snap con un tocco sulle storie degli amici e di riavvolgere lo snap che si sta visualizzando con tap sul lato sinistro del display, un po' come già avviene all'interno delle Instagram Stories. Infine la nuova versione di Snapchat per dispositivi mobile iOS e Android introduce l’opzione per effettuare il collegamento Bluetooth con gli occhiali Spectacles che ricordiamo arriveranno sul mercato entro qualche settimana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views