Snapchat ha annunciato il primo risultato dell'acquisizione di Bitmoji, il popolare servizio che consente di trasformare gli utenti in emoji. La collaborazione permetterà agli utilizzatori dell'ormai popolare social network di inviare gli adesivi personalizzati all'interno delle chat o sulle immagini pubblicate dall'applicazione. Una mossa che punta a mantenere con più forza gli utenti all'interno del software per interagire e comunicare con i propri amici. Per poter accedere alla funzione basterà collegare il proprio account Bitmoji con quello legato a Snapchat per vedere apparire gli adesivi all'interno dell'app.
Una volta fatto sarà possibile includere le emoji personalizzate all'interno dei messaggi di testo e persino sui contenuti multimediali come immagini e video inviati agli amici o pubblicati all'interno della propria Storia, una funzione che consente a tutti i "seguaci" di visualizzare i nostri post per 24 ore. Due utenti dotati di account Bitmoji possono inoltre creare le Friendmoji, cioè immagini all'interno delle quali figurano due caricature che, appunto, appartengono ai due amici e che già avevano conquistato il web attraverso la prima proposta degli stessi sviluppatori: Bitstrips.
La collaborazione rappresenta solo l'ultima di una serie di novità introdotte da Snapchat nel corso delle ultime settimane. Questo mese, per esempio, il social network ha introdotto Memories, una funzione che consente agli utenti di pubblicare contenuti come immagini e video salvati sul proprio dispositivo. Fino alla pubblicazione dello strumento, infatti, era possibile postare esclusivamente contenuti registrati al momento. In questo caso per non tradire la natura stessa dell'applicazione gli sviluppatori hanno scelto di segnalare tutti i contenuti di questo tipo con una sorta di cornice bianca che indica proprio gli elementi "in differita". La possibilità di inviare Bitmoji sarà disponibile nel corso dei prossimi giorni anche in Italia.