video suggerito
video suggerito

Sony riduce del 40% le previsioni dei profitti per il 2013

L’azienda giapponese rivede le stime relative ai profitti attesi nel 2013 con un taglio pari a circa il 40% rispetto alle precedenti previsioni, ma il CEO resta fiducioso per il futuro.
A cura di Daniele Cretella
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sony riduce ancora le stime per il 2013. Che l'azienda giapponese non navighi in buone acque non è più una novità. La drastica riduzione della domanda nel settore TV, le difficoltà riscontrate in quello della telefonia mobile con un offerta mai davvero decollata ed i clamorosi ritardi di progettazione in quello videoludico hanno gradualmente assottigliato i margini di profitto di Sony che, all'interno dell'ultimo rapporto finanziario pubblicato nelle scorse ore, ha tagliato le stime per l'anno in corso addirittura del 40% rispetto a quelle precedenti.

Secondo l'azienda giapponese, infatti, i profitti per il 2013 potrebbero corrispondere a circa 30 miliardi di Yen, una cifra drasticamente inferiore rispetto alle precedenti previsioni che ipotizzavano cifre vicine ai 50 miliardi di Yen. La rielaborazione delle previsioni si sarebbe resa necessaria a seguito dell'elaborazione dei dati relativi al trimestre tra Luglio e Settembre, dove le perdite del settore TV sarebbero incrementate del 25% rispetto alle previsioni.

Nonostante le evidenti difficoltà riscontrate dall'azienda, il CEO di Sony Kazuo Hirai ha tentato di tranquillizzare gli utenti e gli investitori annunciando la presentazione di una nuova generazione di prodotti entro i prossimi mesi soprattutto all'interno del settore mobile (vero tallone d'Achille dell'azienda giapponese). Hirai ha poi ricordato l'imminente lancio della PlayStatione 4 che, almeno per quanto riguarda il settore videoludico, garantirà un ampio volume di entrate soprattutto durante le festività natalizie.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views