2 Marzo 2015
13:04

Sony Xperia Z4 Tablet, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet, un dispositivo da 10,1 pollici con schermo 2K. Il nuovo tablet di fascia alta Sony si presenta con uno spessore di soli 6,1 millimetri e vanta diverse novità rispetto al già noto Sony Xperia Z3 Tablet.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet, un dispositivo da 10,1 pollici con schermo 2K. Il nuovo tablet di fascia alta Sony si presenta con uno spessore di soli 6,1 millimetri e vanta diverse novità rispetto al già noto Sony Xperia Z3 Tablet. Il nuovo display da 10,1 pollici offre una risoluzione da 2560×1600 pixel, grazie allo schermo 2K sarà possibile visualizzare foto e video ad altissima definizione, anche in presenza di forte luminosità. Tra le caratteristiche tecniche del Sony Xperia Z4 Tablet troviamo un processore octa core Snapdragon 810 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash (espandibile tramite memoria microSD fino a 128 GB), fotocamera principale da 8,1 megapixel, fotocamera frontale da 5,1 megapixel. Molto curato anche il comparto audio, grazie all'utilizzo delle tecnologie Audio High-Res per la riproduzione dei suoni ad alta frequenza e DSEE HX per l’elaborazione audio. Il nuovo tablet Sony offre inoltre due altoparlanti stereo che offrono un ottimo effetto audio surround. Per quanto riguarda la connettività il nuovo Xperia Z4 Tablet di Sony offre WiFi, Bluetooth 4.1, GPS e LTE.

Il dispositivo ha un'autonomia fino a 17 ore in riproduzione video grazie alla batteria da 6.000 mAh, inoltre è possibile selezionare la modalità STAMINA, una speciale modalità di risparmio energetico che permette di disattivare le funzionalità meno importanti, lasciando però attive le feature più utilizzate come internet, email e le applicazioni preferite. Tra gli accessori disponibili troviamo la tastiera Bluetooth BKB50 con chip NFC e batteria da 430 mAh, la cover SCR32 e l’altoparlante BSP60 con connettività one-touch. Sony Xperia Z4 Tablet utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, tra le applicazioni a disposizione sul nuovo tablet troveremo anche Office con Word, Excel e PowerPoint. La data di uscita del Sony Xperia Z4 Tablet è attesa per il mese di giugno e arriverà nei negozi con due versioni: WiFi e LTE. Nessuna informazione per quanto riguarda i prezzi delle due versione del dispositivo Sony.

Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia Z4, prime informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo phablet
Sony Xperia Z4, prime informazioni sulle caratteristiche tecniche del nuovo phablet
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni