video suggerito
video suggerito

Spotify, agli abbonati Premium due settimane di esclusiva per i nuovi album

Come anticipato nel mese di marzo dalla redazione del portale The Verge, nella giornata di oggi il colosso dello streaming musicale Spotify ha annunciato un accordo con Universal Music Group che consentirà agli utenti abbonati al servizio Premium di godere di un’esclusiva di due settimane per ascoltare i nuovi album.
A cura di Matteo Acitelli
59 CONDIVISIONI
Immagine

Come anticipato nel mese di marzo dalla redazione del portale The Verge, nella giornata di oggi il colosso dello streaming musicale Spotify ha annunciato un accordo con Universal Music Group che consentirà agli utenti abbonati al servizio Premium di godere di un’esclusiva di due settimane per ascoltare i nuovi album. L'accordo consentirà agli abbonati di ascoltare i nuovi brani presenti negli album prodotti dagli artisti della Universal con due settimane di anticipo rispetto agli utenti free.

Come evidenziato dai responsabili della piattaforma di streaming la decisione finale di rendere l'ascolto dei nuovi album musicali un'esclusiva degli utenti Spotify Premium sarà affidata agli artisti che potranno scegliere se introdurre o meno le due settimane di esclusiva. La novità annunciata ufficialmente nel corso della giornata di oggi riguarderà solo i nuovi album, i singoli continueranno ad essere disponibili fin da subito per tutti gli utenti che utilizzano l'applicazione tramite PC e dispositivi mobile.

L'accordo tra Spotify e Universal Music rappresenta solo il primo di una serie di iniziative che la nota piattaforma di streaming sta provando a chiudere con le principali major con l'obiettivo di favorire la diffusione degli abbonamenti mensili. Tra le prossime case discografiche che potrebbero raggiungere accordi con i vertici di Spotify anche la Warner Music Group e la Sony Music Group. Come dimostrato in più occasioni dal CEO di Spotify Daniel Ek, l'obiettivo della piattaforma è quello di aumentare sempre di più i vantaggi per gli abbonati al servizio Premium a discapito degli utenti Free.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views