Spotify interessato all’acquisizione di Soundcloud
Spotify potrebbe presto acquisire SoundCloud, la piattaforma di streaming musicale nota in tutto il mondo per la grande presenza di contenuti indie. Da qualche mese i vertici della piattaforma hanno introdotto anche il servizio premium SoundCloud Go che consente l'ascolto offline dei bravi musicali, funzionalità che avrebbe spinto i vertici di Spotify a pensare all'acquisto.
A riportare l'indiscrezione sulla possibile acquisizione di SoundCloud da parte di Spotify è stata la redazione del Financial Times secondo cui Spotify sarebbe pronta ad investire circa 700 milioni di dollari per acquisire tutta l'azienda dietro alla piattaforma SoundCloud. Al momento però non è giunta alcuna conferma dalle due società coinvolte nella trattativa, se i rumor dovessero risultare corretti entro la prossima estate si concretizzerà l'acquisizione di SoundCloud.
Tra i motivi che avrebbero portato Spotify a voler acquisire la piattaforma di streaming musicale SoundCloud il catalogo da oltre 125 milioni di brani e l'eliminazione di uno dei competitor in forte crescita. Nella giornata di ieri Spotify ha introdotto una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione: Daily Mix, una speciale playlist personalizzata per ogni singolo utente iscritto alla popolare piattaforma di streaming musicale che unisce i brani musicali ascoltati con tracce pubblicate di recente nel catalogo Spotify.
"Con Daily Mix, Spotify vuole trovare un modo per rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana dei brani musicale scorrevole, e meno macchinosa. L'obiettivo è quello di offrire playlist aggiornate costantemente con la propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata che permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e ad averne di più per godersi la musica che amano"