Dopo eBay e iCloud è arrivato anche il turno di Spotify. Secondo quanto si può leggere in una nota redatta nel blog ufficiale dell'azienda da Oskar Stål, CTO di Spotify, il celebre servizio di streaming è stato recentemente vittima di un attacco da parte di un gruppo di pirati informatici che, secondo quanto dichiara l'azienda, sarebbe riuscita a violare il sistema interno della piattaforma e rubare esclusivamente alcuni dati relativi a un unico utente.
"Secondo quanto abbiamo scoperto" – si legge nella nota – "i malintenzionati sono riusciti ad accedere esclusivamente a un dato relativo a un utente della nostra piattaforma, ma non alle password, alle informazioni finanziarie e ai metodi di pagamento".
Il problema di sicurezza è stato riscontrato esclusivamente nell'applicazione mobile per Android, tramite la quale i malintenzionati sono riusciti a violare l'account di un solo utente della piattaforma e che, per ovvi motivi di sicurezza, sarà presto aggiornata con una patch di sicurezza. Ad aggiornamento avvenuto l'applicazione richiederà agli utenti del sistema operativo di Google di inserire nuovamente i dati di login e di ri-scaricare tutte le playlist che precedentemente sono state salvate sul dispositivo.