17 Giugno 2015
17:20

Spotify Taste Rewind, la nuova funzionalità dedicata alla musica del passato

In attesa dell’arrivo di Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino, i vertici di Spotify provano ad allargare l’offerta di funzionalità a disposizione degli utenti e da qualche ora hanno attivato Spotify Taste Rewind.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa dell'arrivo di Apple Music, il nuovo servizio di streaming musicale del colosso di Cupertino, i vertici di Spotify provano ad allargare l'offerta di funzionalità a disposizione degli utenti e da qualche ora hanno attivato Spotify Taste Rewind, una nuova feature che permette di ascoltare playlist del passato: dagli anni ’60 fino ai ’00. Per accedere alla nuova funzionalità di Spotify basta collegarsi al sito web https://spotify-tasterewind.com/ o accedere tramite l'applicazione per PC desktop e smartphone alla sezione dedicata.

Una volta entrati all'interno di Spotify Rewind sarà possibile selezionare tre artisti da un elenco che aiuteranno l'algoritmo della piattaforma a capire meglio la musica da riprodurre. Dopo aver selezionato gli artisti, una simpatica animazione ci introdurrà all'interno di Spotify Rewind e ci troveremo così davanti a cinque playlist: una per gli anni '00, una per gli anni '90, una per gli anni '80, una per gli anni '70 e una per gli anni '60. Ogni playlist verrà generata prendendo in considerazione i vari brani riprodotti in passato sul proprio account Spotify. Spotify Taste Rewind è sicuramente una feature molto interessante per tutti i nostalgici ma anche un simpatico modo per avvicinare i più giovani alla musica del passato.

Google Play Music come Spotify: musica in streaming gratis
Google Play Music come Spotify: musica in streaming gratis
Facebook Messenger, una nuova funzionalità per condividere la propria posizione
Facebook Messenger, una nuova funzionalità per condividere la propria posizione
Google Play Musica come Spotify: musica in streaming gratis
Google Play Musica come Spotify: musica in streaming gratis
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni