video suggerito
video suggerito

Stanno arrivando i Lego di Overwatch: ecco tutti i set

Dopo una prima edizione limitata arriveranno sei set della Lego dedicati allo sparatutto Overwatch. Se questo primo lancio avrà il successo sperato, presto arriveranno sempre nuovi personaggi del videogioco. Con buona pace di chi vorrebbe relegare i mitici mattoncini colorati ad un pubblico esclusivamente di bambini.
A cura di Juanne Pili
10 CONDIVISIONI
Immagine


Come anticipato già su Twitter dall’account ufficiale di Overwatch, sono entrati in commercio i primi Lego dedicati al popolare sparatutto videoludico. Il debutto riguarda il personaggio di “Bastion” in edizione limitata. I mitici mattoncini colorati hanno già una lunga storia di collaborazioni con altri brand di successo, soprattutto nel mondo del cinema; basti pensare alla serie dedicata a Star Wars, di cui è stata inaugurata una mostra anche da noi a Monza. I tempi ormai sembrano maturi anche per il mondo videoludico, che con buona pace dei detrattori assorbe una sempre più larga fetta di bambini e adolescenti.

Un videogame che ricalca modalità di successo

Video thumbnail

Overwatch è uno sparatutto in prima persona multigiocatore, non prevede campagne single player, aspetto compensato con la creazione di veri e propri albi a fumetti che sviluppano le storie dei vari personaggi, dando loro profondità. Ricalca tantissimi giochi precedenti mediante diverse mappe che si ispirano a location reali, prevedendo anche partite classificate. Il gioco viene reso più appetibile e divertente attraverso varie modalità: conquista (attaccanti vs difensori, con punti strategici da conquistare); trasporto (dove si deve scortare degli obiettivi, mentre gli avversari ostacoleranno la missione); controllo (mantenere il controllo di diversi punti strategici); infine ci sono varie combo di queste modalità. È curioso l’accostamento con un gioco considerato per bambini – forse in maniera troppo sbrigativa – come i mattoncini Lego, basti pensare alle critiche mosse a suo tempo da Anita Sarkeesian sulla sessualizzazione esagerata di certi personaggi femminili; sono state così riviste eroine come Tracer (destinata a diventare la mascotte del gioco) e Zarya, rendendole meno succinte.

L’invasione è cominciata

Ora siamo pronti ad una invasione sotto forma di sei set: Tracer vs Widowmaker da 14,99 dollari; Hanzo vs Genji da 19,99 dollari; Dorado Showdown da 29,99 dollari; D.Va e Reinhardt da 39,99 dollari; il già citato Bastion da 49,99 dollari di dimensioni più grandi, completando la prima versione con la modalità torretta; infine ci sarà anche un Watchpoint da 89,99 dollari. Se questa prima ondata avrà successo si prevede il debutto di sempre nuovi personaggi del videogame.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views