24 Agosto 2016
11:55

Steve Wozniak: “Se l’iPhone 7 non avrà il jack per le cuffie farà arrabbiare gli utenti”

Proseguono senza sosta le proteste degli utenti contro la possibile eliminazione del jack per le cuffie da 3,5 mm sul nuovo iPhone 7.
A cura di Matteo Acitelli

Proseguono senza sosta le proteste degli utenti contro la possibile eliminazione del jack per le cuffie da 3,5 mm sul nuovo iPhone 7. In attesa della presentazione ufficiale attesa per l'inizio del mese di settembre, infatti, numerosi utenti hanno firmato una petizione online per invitare il team dell'azienda di Cupertino a mantenere la porta per poter continuare ad utilizzare il classico jack per le cuffie. E dopo le numerose critiche pubblicare in rete dagli utenti, alla protesta ora si aggiunge anche il co-fondatore di Apple Steve Wozniak che come riportato dalla redazione della testata Australian Financial Review avrebbe espresso parere negativo sulla vicenda.

Come dichiarato da Wozniak, il connettore da 3,5 millimetri per le cuffie è necessario sul prossimo modello di iPhone: "Se l'iPhone 7 non avrà il jack da 3.5 millimetri per le cuffie, farà arrabbiare molte persone. Possiedo un'auto dove è possibile collegare un cavo o usare il Bluetooth per la musica. Il Bluetooth risulta decisamente più piatto con gli stessi brani". Anche Steve Wozniak dunque si unisce alle numerose persone che da mesi chiedono tramite i social network informazioni sulla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm sul nuovo iPhone 7.

Tuttavia Wozniak si dice pronto ad acquistare eventuali adattatori nel caso in cui gli ingegneri di Apple avessero deciso di sostituire la porta jack da 3,5 millimetri con la più moderna porta Lightning. Stando alle ultime informazioni diffuse dal noto leaker Evan Blass, i pre-order per l'acquisto dell'iPhone 7 saranno inaugurati in America venerdì 9 settembre, per poi arrivare nei negozi lunedì 12 settembre. Restiamo dunque in attesa di Apple che nel corso delle prossime settimane dovrebbe iniziare ad inviare gli inviti alla stampa con la data ufficiale del keynote di presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

iPhone 7, presentate le cuffie EarPods con ingresso Lightning e le nuove AirPods wireless
iPhone 7, presentate le cuffie EarPods con ingresso Lightning e le nuove AirPods wireless
Niente jack audio sull'iPhone 7: arrivano le AirPods ed esplode l'ironia del web
Niente jack audio sull'iPhone 7: arrivano le AirPods ed esplode l'ironia del web
3.943 di Viral Tech
iPhone 7, nuove conferme sulla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm
iPhone 7, nuove conferme sulla presenza del jack per le cuffie da 3,5 mm
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni