video suggerito
video suggerito

Sticky AI, la nuova app per trasformare i selfie in adesivi per le chat

Dopo il grande successo registrato dall’app per smartphone Prisma che permette di trasformare foto e video in opere d’arte, il team di Prisma Labs ci riprova con la nuova applicazione Sticky AI.
A cura di Matteo Acitelli
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Dopo il grande successo registrato dall'app per smartphone Prisma che permette di trasformare foto e video in opere d'arte, il team di Prisma Labs ci riprova con la nuova applicazione Sticky AI. Questa nuova app, disponibile per il download gratuito per iOS (è in sviluppo anche la versione per smartphone Android), permette di trasformare i selfie in adesivi da condividere all'interno delle app di messaggistica come WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram.

Immagine

Il funzionamento di Sticky AI è molto semplice e veloce, una volta scaricata l'app dall'App Store sarà sufficiente aprirla e scattare una foto o selezionarne una dal rullino fotografico per avviare la trasformazione in sticker tramite una serie di filtri pre-impostati ed eventualmente aggiungere un bordo bianco. Una volta selezionato il filtro si potrà dunque procedere alla creazione del proprio adesivo personalizzato che sarà così possibile condividere su qualsiasi applicazione: da Snapchat a Skype. Sticky AI consente anche di realizzare delle GIF animate, in questo caso anziché un selfie si potrà tenere premuto il pulsante dedicato allo scatto per catturare una sorta di Boomerang di Instagram.

Tutti i contenuti creati con questa applicazione potranno anche essere salvati sulla galleria fotografica del proprio smartphone per poi essere condivisi sui principali social network. Ancora una volta gli ingegneri di Prisma Labs hanno sfruttato l'intelligenza artificiale per creare un software in grado di riconosce i volti delle persone e realizzare adesivi di ottima qualità. Tutti gli utenti con dispositivi con sistema operativo Android potranno iniziare a cimentarsi con Sticky AI a partire dalla fine del mese di luglio.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views