25 Luglio 2016
10:52

Prisma per Android disponibile per il download: come trasformare le foto in opere d’arte

Dopo il grande successo riscontrato su App Store dall’app Prisma, il team di sviluppatori della Prisma labs hanno annunciato la disponibile del servizio che trasforma le foto in opere d’arte anche su Google Play Store.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo il grande successo riscontrato su App Store dall'app Prisma, il team di sviluppatori della Prisma labs hanno annunciato la disponibile del servizio che trasforma le foto in opere d’arte anche su Google Play Store. Dalla serata di ieri, infatti, tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android possono collegarsi allo store Google per scaricare gratuitamente la nuova applicazione del momento che grazie all’impiego del machine learning è in grado di modificare le immagini trasformandole in quadri di Van Gogh, Picasso, Levitan e molti altri.

Come riportato sul sito ufficiale dell'applicazione per dispositivi iOS e Android: "Prisma trasforma le vostre foto in opere, utilizzando gli stili di artisti famosi: Munch e Picasso, oltre che ispirandosi a celebri decorazioni e pattern di tutto il mondo. Una combinazione unica di reti neurali e intelligenza artificiale aiuta a trasformare i ricordi in opere senza tempo". A differenza di app di editing fotografico come Instagram o VSCO Cam che si limitano ad applicare un filtro sulla foto, Prisma analizza l'immagine e a seconda del contenuto attua una specifica conversione.

Prisma per Android
Prisma per Android

La nuova applicazione Prisma per smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS è molto semplice da utilizzare, una volta scaricata ed installata sarà infatti sufficiente aprirla e selezionare la foto che si vuole modificare o, in alternativa, utilizzare la fotocamera del dispositivo per catturare una nuova immagine. Scelta la foto si potrà selezionare lo stile che si desidera utilizzare per trasformare l'immagine in un'opera d'arte. Conclusa l'operazione sarà possibile condividere il risultato sui social network come Facebook e Instagram o salvare l'immagine modificata sul proprio rullino fotografico.

Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte
Prisma, l'app che trasforma le foto in opere d'arte
Prisma, un miliardo di foto trasformate in opere d’arte
Prisma, un miliardo di foto trasformate in opere d’arte
Prisma non funziona, troppi utenti collegati all'app che trasforma le foto in opere d’arte
Prisma non funziona, troppi utenti collegati all'app che trasforma le foto in opere d’arte
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni