Fortnite, il videogioco dei record
25 Giugno 2020
15:41

Su Fortnite puoi andare al cinema gratis: venerdì c’è Inception, ecco come vederlo

Il popolare battle royale di Epic Games inaugura domani una nuova tipologia di evento: proiezioni cinematografiche virtuali alle quali potranno accorrere i giocatori semplicemente collegandosi al server di gioco, senza dover pagare nulla per la visione. Domani è la volta del capolavoro di Christopher Nolan del 2010.
A cura di Lorenzo Longhitano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Fortnite, il videogioco dei record

Questo venerdì i giocatori di Fortnite hanno un appuntamento cinematografico fissato direttamente all'interno del gioco. Sull'isola virtuale dello sparatutto multigiocatore di Epic Games sarà infatti proiettato Inception, cervellotico capolavoro del 2010 diretto da Cristopher Nolan e interpretato da Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page, Ken Watanabe e molti altri grandi nomi di Hollywood. La proiezione è gratuita e rientra all'interno di una nuova iniziativa battezzata Notte Cinema, che a sua volta si svolge nel contesto del Party Reale — il palco virtuale di Fortnite sul quale nelle scorse settimane mesi si sono già tenuti eventi di massa per i giocatori del popolare titolo.

Per godersi una serata al cinema diversa dalle altre, i giocatori di Fortnite dovranno semplicemente collegarsi ai server di gioco nella giornata di domani entrando nel Party Reale e recarsi presso il Grande schermo: la proiezione avrà inizio alle 23, ma sarà anticipata da una matinée programmata per le 11 del mattino. Il film sarà proiettato in lingua originale ma sarà possibile attivarne i sottotitoli all'interno delle impostaizioni audio del gioco; quel che non sarà possibile fare è colpire gli altri giocatori e registrare o ritrasmettere la pellicola.

Per il debutto della Notte Cinema, Epic Games ha scelto altri due film di Nolan oltre a Inception: si tratta di The Prestige e di Batman Begins, che però non è chiaro quando né se verranno effettivamente proiettati in Italia. Come hanno annunciato gli sviluppatori, ottenere il permesso per proiettare — seppure in modo virtuale — le pellicole scelte si è rivelato particolarmente arduo: normalmente quei diritti sono infatti nelle mani dei distributori che li hanno acquistati nei vari Paesi. Trovare un unico film da poter mettere a disposizione ovunque nel mondo potrebbe essere stato impossibile; non per niente alcuni Paesi sono rimasti tagliati fuori dall'iniziativa e nel calendario delle proiezioni per venerdì appare un film diverso a seconda dell'area selezionata.

185 contenuti su questa storia
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Apple voleva "vestire" la banana di Fortnite, il giudice: "Può restare nuda"
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Anche Will Smith è diventato una skin di Fortnite
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Gli Easy Life si esibiscono in concerto dentro a Fortnite: ecco quando e come partecipare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni