nickname-soprannomi-soprannome-instagram-beta-novità

Nel carosello di novità sulle quali sono a lavoro gli sviluppatori di Facebook, WhatsApp non è la sola protagonista. L'introduzione del tema scuro e di nuove funzionalità su WhatsApp per iPhone, sarà presto accompagnata da alcune nuove anche per quanto riguarda Instagram: nell'ultima beta dell'app del social fotografico, è stata introdotta la possibilità di aggiungere dei soprannomi agli utenti che si seguono o con i quali si chatta in Direct, assieme a nuove animazioni delle reazioni e alla funzione Recenti, che darà la possibilità di "recuperare" i contenuti creati tramite l'applicazione.

Come funzionano (e cosa sono) i soprannomi in Instagram

nickname soprannomi soprannome instagram beta

La nuova funzione, ancora in fase di sviluppo, sarà introdotta nei messaggi diretti in Instagram, i cosiddetti Direct. Una volta aperta la finestra di dettaglio relativa ad una chat, selezionando la voce "Imposta soprannome" si potrà impostare un nickname alla persona con la quale si sta conversando.

nickname soprannomi soprannome instagram beta

Il soprannome sarà visibile esclusivamente a chi lo imposta, e verrà utilizzato sia per evidenziare la chat nella sezione Direct dell'applicazione, che per le notifiche in arrivo da quel determinato utente. In questo modo sarà più semplice riconoscere ed organizzare le conversazioni nel social fotografico.

Le nuove animazioni di Instagram

Sempre per quanto riguarda i messaggi in Direct, gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando su una serie di nuove animazioni relative alle reazioni che si possono scegliere quando si riceve una foto tramite messaggio privato.

nuove animazioni reazioni reaction instagram

Dall'anteprima scovata da WABetaInfo, si può notare come quelli del social fotografico abbiano pensato di uniformare le grafiche con quelle già presenti in Facebook e in Facebook Messenger.

La funzione "recenti"

Ed in effetti, molto più interessante è la funzione "Recenti" che presto gli sviluppatori potrebbero introdurre in Instagram e che è nata con uno scopo ben preciso, in grado di risolvere un piccolo fastidioso problema che da anni è presente nell'applicazione.

instagram novità funzione recenti recuperare foto video eliminati

Quando si scatta una fotografia tramite direttamente in Instagram e la si annulla per sbaglio, attualmente non c'è alcun modo di recuperarla, neppure nel cestino della propria galleria fotografica. La nuova funzione "Recenti" di Instagram risolverà questo piccolo inconveniente, salvando temporaneamente (e per 7 giorni) tutte le foto e i video creati tramite l'applicazione, che potranno essere recuperati, modificati e pubblicati anche in un secondo momento.