WhatsApp iphone tema scuro beta novità

Periodo di grandi novità per WhatsApp su iPhone. Dopo aver reso disponibile, esclusivamente in versione beta, il tema scuro dell'app per i messaggi gratis in Android, gli sviluppatori della celebre piattaforma di Facebook pare si stiano dando da fare per introdurre novità anche nell'applicazione per iPhone: nell'ultima beta dell'app (la versione 2.20.30.25) è stato introdotto il tema scuro di WhatsApp per iPhone, in una versione decisamente già pronta al rilascio, assieme a nuovi sfondi e un nuovo motore di ricerca avanzato.

Il tema scuro di WhatsApp per iPhone

WhatsApp iphone beta tema scuro notte

Stando a quanto abbiamo potuto notare nella nostra prova del tema scuro di WhatsApp per iPhone, pare che ormai la fase di sviluppo della nuova interfaccia grafica sia giunta al termine. Tutti gli elementi dell'applicazione sono ormai pronti e pienamente ottimizzati anche per la cosiddetta modalità notte che, oltre ad una splash screen tutta nera, è stato perfezionato con l'attivazione automatica: a differenza di quanto succede con il tema scuro di WhatsApp per Android, per utilizzare la nuova interfaccia grafica sullo smartphone di Apple bisognerà attivare la modalità notte nelle impostazioni dell'iPhone.

I nuovi sfondi

nuovi sfondi WhatsApp beta tema scuro

Novità in arrivo anche per la sezione sfondi di WhatsApp per iPhone. Nell'ultima beta infatti, sono stati inserite nuove immagini da utilizzare come wallpaper per WhatsApp e, per la gioia degli amanti della semplicità, anche nuovi colori a tinta unita, che pare siano perfettamente ottimizzati anche per la modalità scura e che possono essere impostati anche applicando un effetto sfocato, utilizzabile sia sulle tinte unite che su qualsiasi altra immagine.

nuovi sfondi tinta unita WhatsApp iphone beta tema scuro

La nuova ricerca avanzata

Ed oltre a novità puramente grafiche, pare che gli sviluppatori di WhatsApp per iPhone stiano mettendo a punto anche un nuovo strumento di utilità, che potrebbe cambiare (in meglio) il sistema di ricerche integrato nell'applicazione e del quale si parla ormai da oltre un anno.

WhatsApp iphone beta tema scuro ricerca avanzata

Posizionandosi sulla barra di ricerca di WhatsApp, si aprirà un nuovo menu con il quale si potrà scegliere, con maggiore velocità ed efficienza, la tipologia di contenuto che si vuole cercare: nel menu sono presenti le voci Foto, GIF, Link, Video, Documenti ed Audio.