Se hai sempre sognato di dare vita alla prossima emote di Fortnite, ora è il momento giusto. Gli sviluppatori del popolare videogioco e TikTok hanno infatti realizzato la prima collaborazione tra i due fenomeni globali: una challenge di danza dalla quale Epic Games selezionerà il prossimo ballo di Fortnite. Insomma, un utente che parteciperà alla #EmoteRoyaleCmontest sarà selezionato per realizzare i prossimi passi di danza che caratterizzeranno una delle molte emote presenti nel gioco e che, appunto, consentono di far ballare i personaggi di Fortnite.

"Come funziona? Fai un video di te mentre ti esibisci in una mossa di danza originale e condividilo su TikTok usando l'hashtag #EmoteRoyaleContest" si legge sul sito ufficiale del battle royale. "La danza migliore diventerà un'emote di Fortnite. Il vincitore riceverà inoltre 25.000 V-buck e un pacchetto premio VIP di Fortnite". Il concorso è stato pubblicato oggi in evidenza su TikTok e sarà attivo fino al 24 gennaio alle 20:59. Per partecipare dovrete sottostare a poche regole: avere più di 13 anni e usare una delle tracce che Fortnite ha messo a disposizione sulla pagina del concorso. Sono 11 in tutto e dovranno essere inserite come sottofondo al video.

 

Una volta realizzato, il filmato deve essere condiviso su TikTok utilizzando l'hashtag #EmoteRoyaleContest. Il migliore sarà selezionato da Epic Games e diventerà una vera e propria emote all'interno del gioco. Ma non solo, perché l'utente che l'ha realizzata vincerà anche 25.000 V-Bucks – pari a circa 250 euro – e un pacchetto VIP contenente diversi elementi estetici per il gioco. Il regolamento del concorso specifica che i video devono durare un massimo di 15 secondi e devono contenere contenuti originali. Nessuna riproposizione di balli già esistenti quindi,  solamente mosse nuove.