29 Dicembre 2016
16:02

Super Mario Run per Android, disponibili le pre-registrazioni su Google Play Store

Nella giornata di oggi i responsabili del Google Play Store hanno caricato la scheda di Super Mario Run per Android con il pulsante per effettuare la pre-registrazione.
A cura di Matteo Acitelli

Super Mario Run per Android potrebbe presto venir rilasciato per il download su Google Play Store. Nella giornata di oggi, infatti, i responsabili dello store per smartphone e tablet con sistema operativo del robottino verde hanno caricato la scheda del gioco con il pulsante per effettuare la pre-registrazione. Come visibile dallo screenshot, a partire dalla giornata odierna, tutti i possessori di uno dispositivo Android possono collegarsi al Play Store, cercare "Super Mario Run" ed una volta all'interno della scheda del gioco fare tap sul pulsante "Preregistrati".

Dopo aver cliccato sul pulsante si verrà reindirizzati su una pagina che chiede la conferma dell'azione: "Stai per effettuare la preregistrazione relativa all’app Super Mario Run. Quando verrà rilasciata l’app riceverai una notifica sul dispositivo. Puoi annullare la registrazione facendo click sul pulsante Annulla Registrazione". La pre-registrazione per il download di un app dal Play Store non comporta alcuna spesa e può essere annullata in qualsiasi momento. Dopo aver fatto tap sul pulsante "Ok" sarà quindi sufficiente attendere che gli sviluppatori di Super Mario Run rilascino sullo store il gioco ufficiale che ricordiamo al momento è disponibile per il download solo su iPhone e iPad tramite App Store.

Super Mario Run per Android su Google Play Store
Super Mario Run per Android su Google Play Store

Nell'attesa che venga rilasciato Super Mario Run per Android si consiglia di non scaricare alcun file apk da fonti diverse dal Google Play Store. Come sottolineato anche nei giorni precedenti dalla pagina Facebook "Una vita da social", diversi cyber criminali stanno sfruttando il clamore mediatico dell'uscita del gioco per diffondere in Rete numerose applicazioni false e cloni che in diversi casi nascondono pericolosi malware. Nonostante sia stata rilasciata la scheda del titolo su Play Store, ad oggi non è giunta alcuna conferma sulla possibile data di uscita di Super Mario Run per Android. Ricordiamo infatti che inizialmente il titolo era atteso su device con sistema operativo Made in Google per i primi mesi del 2017 ma vista la pubblicazione della scheda non è da escludere che il team di Nintendo abbia deciso di anticipare l'uscita.

Super Mario Run per Android, Nintendo svela nuove informazioni sulla data di uscita
Super Mario Run per Android, Nintendo svela nuove informazioni sulla data di uscita
Google Play Store, in arrivo le demo delle app in streaming
Google Play Store, in arrivo le demo delle app in streaming
Super Mario Run per Android, attenzione alle false app: nascondono virus
Super Mario Run per Android, attenzione alle false app: nascondono virus
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni