69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Swarovski Shine, i sensori per il fitness di lusso

Swarovski, in collaborazione con Misfit, ha presentato una linea di dispositivi e accessori basati sul sensore per il fitness Shine. Le due aziende hanno svelato due nuovi device e una serie di accessori di moda: tre braccialetti, tre fasce e tre pendenti.
A cura di Marco Paretti
69 CONDIVISIONI
Swarovski Shine

Smartwatch, smartband, sensori per il fitness e dispositivi indossabili. Siamo ormai sommersi da device che prendono il posto di accessori o abiti e che quindi vanno sfoggiati in bella vista durante la giornata. Ma come fare nelle occasioni più eleganti?
Si può indossare un Pebble, un Moto 360 o un FitBit durante una cena di gala? Nessuno ce lo impedisce, ma è innegabile che questi device possano stonare con l'ambiente. Per questo molti marchi di lusso si stanno impegnando nella produzione di smartwatch o smartband "mimetizzati" da gioielli. Ed è questo il caso di Swarovski, che nel corso del CES di Las Vegas ha annunciato una partnership con Misfit, produttore di Shine.

Il duo produrrà due gioielli/dispositivi accompagnati da una serie di accessori di moda: tre braccialetti, tre fasce e tre pendenti in colorazioni nera, bianca e grigia. I device si basano su Shine, il sensore per il fitness prodotto da Misfit e in grado di monitorare tutti i nostri movimenti durante la giornata.
Quest'ultimo, già disponibile al costo di 99 dollari, è inserito all'interno di una banda sportiva e può essere rimosso e riutilizzato con una delle eleganti custodie proposte da Swarovski. Il prezzo degli accessori spazia dai 69 ai 149 dollari, un costo tutto sommato onesto per quello che è a tutti gli effetti un gioiello da indossare.
.

Swarovski Shine

Le due aziende hanno inoltre annunciato l'arrivo di due dispositivi indossabili basati sulla linea Shine: un cristallo da 169 dollari e un gioiello dotato di cristallo in grado di catturare l'energia solare da 249 dollari. Quest'ultimo, sfruttando una nuova tecnologia, non richiede la ricarica tramite USB.
Per quanto riguarda le funzionalità di monitoraggio, i nuovi device sono in linea con la concorrenza: numero di passi, distanza percorsa, calorie bruciate e qualità del sonno. Sebbene non si tratti di dispositivi rivoluzionari, è interessante notare l'impegno sempre più diffuso nel campo dei dispositivi indossabili da parte delle aziende di lusso. L'attenzione del mondo è rivolta verso questa tipologia di prodotti, un interesse destinato ad aumentare con l'uscita dell'Apple Watch dorato.

69 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views