È più colorato e più interattivo, ma la base è sempre la stessa. Il Tamagotchi è tornato in una nuova veste più moderna ma basata sugli stessi pilastri che hanno reso il giocattolo elettronico una delle leggende degli anni '90. Si chiama Tamagotchi On ed è attualmente in vendita grazie a Bandai, il produttore originale che è tornato ad aggredire il mercato con una proposta simile a quella di quasi 25 anni fa ma caratterizzata da elementi più moderni, come uno schermo LCD a colori e connettività bluetooth per poter controllare i progressi anche tramite l'apposita app per smartphone.
Lanciato per la prima volta nel 1996, il Tamagotchi è in poco tempo diventato un fenomeno virale in tutto il mondo, vendendo oltre 76 milioni di pezzi in meno di 20 anni. Dopo aver rilasciato una versione digitale dedicata agli smartphone, Bandai ha deciso di immettere nuovamente sul mercato anche la versione fisica, dotandola di display LCD a colori da 2,5 pollici e connettività bluetooth con la quale collegare il Tamagotchi al proprio smartphone, sul quale è possibile installare un'applicazione per poter accedere ad ulteriori funzioni e minidischi, anche online.
L'approccio sarà però lo stesso, così come lo saranno le incessanti richieste che l'animaletto continuerà a fare tutto il giorno. In caso di impegni impellenti, però, potremo mettere a tacere il terribile "bip" di richiamo affidando il Tamagotchi ad un Tama Hotel, che se ne prenderà cura per 10 punti Gotchi all'ora. Tra le altre novità, gli esserini potranno anche sposarsi e avere figli. Tamagotchi On è già preordinabile su Amazon in quattro colorazioni ad un prezzo di 59,99 dollari, per il momento solamente negli Stati Uniti. Il lancio è previsto per il prossimo 15 agosto. Per quanto riguarda l'Italia, invece, non ci sono indicazioni sul suo possibile rilascio. Nel 2017 Bandai aveva già rilasciato una versione rinnovata dell'originale, pubblicandola solamente negli USA e in Gran Bretagna.