27 Novembre 2015
14:58

Telegram, nuovo aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone: tutte le novità

L’applicazione di messaggistica istantanea Telegram, di recente al centro della cronaca poiché utilizzata dai sostenitori dell’Isis per comunicare ed organizzare gli attentati terroristi che hanno colpito la città di Parigi, nelle ultime ore ha ricevuto un importante aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione di messaggistica istantanea Telegram, di recente al centro della cronaca poiché utilizzata dai sostenitori dell'Isis per comunicare ed organizzare gli attentati terroristi che hanno colpito la città di Parigi, nelle ultime ore ha ricevuto un importante aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone.

La nuova versione di Telegram per dispositivi mobile ha introdotto una serie di nuove funzionalità come ad esempio i supergruppi che offrono a tutti gli utenti la possibilità di realizzare chat di gruppo fino ad un massimo di 1000 utenti, cifra che fino ad oggi era limitata a 200 persone. Un'ottima novità per creare gruppi di lavoro più numerosi. Un'altra novità disponibile con il nuovo update dell'app di instant messaging russa riguarda gli amministratori dei gruppi.

Tutti gli amministratori dei gruppi Telegram avranno la possibilità di gestire alcuni dettagli della conversazione come ad esempio modificare il nome della conversazione, cambiare l'immagine del gruppo e aggiungere o rimuovere utenti dalla chat. Altra novità per tutti gli utenti Apple riguarda il centro notifiche, il nuovo aggiornamento di Telegram per iOS ha introdotto la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi senza la necessità di aprire l'applicazione, per gli utenti in possesso di uno smartphone Android è invece possibile utilizzare il nuovo pulsante di condivisione veloce situato alla destra dei messaggi.

Windows Phone più sicuro di iOS e Android, parola di hacker
Windows Phone più sicuro di iOS e Android, parola di hacker
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Telegram si aggiorna su Android e iOS: tutte le novità della versione 3.6
Telegram si aggiorna su Android e iOS: tutte le novità della versione 3.6
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni