26 Settembre 2016
18:27

Telegram si aggiorna su Android e iOS: ecco come aggiungere maschere e adesivi alle foto

L’applicazione di messaggistica istantanea Telegram è stata da poche ore aggiornata con l’introduzione di una serie di novità per iOS e Android.
A cura di Matteo Acitelli

L'applicazione di messaggistica istantanea Telegram è stata da poche ore aggiornata con l'introduzione di una serie di novità per iOS e Android. Nel dettaglio, come riportato sul blog ufficiale della popolare alternativa a WhatsApp, il team di ingegneri al lavoro su Telegram ha introdotto nuove funzionalità all'interno del tool di editing per condividere con i propri amici foto divertenti.

La nuova versione 3.12 di Telegram per iOS e Android è disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play Store e permette di modificare le foto prima di inviare aggiungendo scritte a mano e disegni, oltre alla possibilità di inserire adesivi. Inoltre, in maniera simile a quanto già avviene all'interno dell'applicazione di messaggistica Snapchat, con l'ultimo aggiornamento di Telegram è possibile sovrapporre maschere al volto delle persone presenti nello scatto, come visibile nell'immagine rilasciata dal team di sviluppatori al lavoro sull'app per smartphone.

Grazie al riconoscimento facciale presente nel software, il tool di Telegram è in grado di rilevare il volto e posizionare in automatico la maschera selezionata. Altra grande novità introdotta dall'update è la possibilità di creare GIF animate registrando dei brevi video tramite il nuovo pulsante che convertirà in automatico il filmato in GIF che verranno riprodotte in loop. Di recente anche l'app di instant messaging WhatsApp è stata aggiornata con l'introduzione delle citazioni per gli utenti. Con l'ultima versione di WhatsApp Messenger, infatti, gli utenti hanno la possibilità di menzionare un utente specifico all'interno delle conversazioni di gruppo.

Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l'integrazione di IFTTT
Telegram si aggiorna su iOS e Android con le chat in evidenza e l'integrazione di IFTTT
Telegram si aggiorna alla versione 3.11: tutte le novità per iOS e Android
Telegram si aggiorna alla versione 3.11: tutte le novità per iOS e Android
Telegram si aggiorna su iOS e Android: tra le novità Instant View e Telegraph
Telegram si aggiorna su iOS e Android: tra le novità Instant View e Telegraph
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni