25 Febbraio 2016
10:43

Telegram si aggiorna su Android e iOS: tutte le novità della versione 3.6

Gli sviluppatori al lavoro su Telegram hanno da poche ore rilasciato su Google Play Store e App Store il nuovo aggiornamento 3.6 della celebre applicazione di messaggistica istantanea.
A cura di Matteo Acitelli

A poche ore dall'annuncio del fondatore di Telegram, Pavel Durov, che sul palco del Mobile World Congress 2016 ha annunciato il traguardo dei 100 milioni di utenti attivi per la celebre applicazione di messaggistica istantanea, oggi dal blog ufficiale del servizio arriva un'altra novità: l'aggiornamento 3.6 di Telegram per smartphone Android e iOS. La nuova versione di Telegram introduce una serie di novità per i canali, i bot e gli stickers.

Nel dettaglio, aggiornamento l'app di instant messaging, sarà possibile copiare i link ai messaggi per condividerli sui social network o altre piattaforme tramite il nuovo menu di condivisione veloce. Inoltre all'interno dei canali 2.0 di Telegram l'amministratore di un canale avrà la possibilità di aggiungere la firma ai messaggi, modificare il testo e pubblicare messaggi silenziosi, una tipologia di messaggio che non invierà la notifica agli utenti iscritti al canale. Migliorie anche per i bot, gli account Telegram gestiti in automatico da programmi esterni che consentono di aggiungere funzionalità all'applicazione.

Da oggi con la versione 3.6 di Telegram per Android e iOS sarà possibile inoltrare link, foto e video presenti nei messaggi tramite il nuovo pulsante di condivisione. Infine Telegram 3.6 migliora gli sticker, con questa versione sarà possibile visualizzare un'anteprima degli adesivi prima di inviarli: sarà sufficiente tenere premuto il dito sopra l'adesivo che si intende visualizzare e in pochi istanti verrà visualizzato in un formato più grande.

Telegram si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Telegram si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Microsoft Translator si aggiorna su iOS e Android: tutte le novità
Telegram, nuovo aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone: tutte le novità
Telegram, nuovo aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni