The Airship, la nuova mappa di Among Us, arriva il 31 marzo

Sono mesi ormai che i milioni di giocatori di Among Us discutono di The Airship, la prossima mappa del gioco che è stata anticipata mesi fa ma non ha ancora debuttato ufficialmente. Il nuovo scenario è sostanzialmente una grande nave aerea multipiano, e sarà il quarto livello a disposizione all'interno del gioco; fino ad ora però non era chiaro quando sarebbe stato reso disponibile. Il dubbio è stato sciolto in queste ore dagli sviluppatori: The Airship apparirà tra le mappe di Among Us a partire dalle prossime settimane, e per la precisione mercoledì 31 marzo.
I motivi del ritardo
Nel loro blog gli sviluppatori hanno fornito alcune informazioni preziose sulla mappa in arrivo, compreso il motivo per cui ci stiano mettendo tanto a terminarla. Il tempo richiesto per i lavori deriva indirettamente dal grande successo ottenuto da Among Us: sommerso di attenzioni, il titolo è passato da un progetto temporaneo tra i numerosi gestiti dagli sviluppatori alla loro occupazione primaria. Nessun aspetto del gioco ha più potuto essere gestito a livello amatoriale, e in particolare lo sbarco su più piattaforme ha reso ogni aggiornamento enormemente più complesso da sviluppare. "È fantastico che il nostro gioco sia diventato così popolare – hanno commentato gli sviluppatori – anche se questo ci porta problemi tecnici al confronto dei quali siamo ancora inesperti; se lo studio avesse dovuto concentrarsi solo sul disegno e la programmazione della nuova mappa, sarebbe già uscita l'anno scorso".
Le caratteristiche
Come già affermato in precedenza, The Airship sarà la mappa più grande e probabilmente complessa di tutto il gioco e farà parte di un aggiornamento gratuito. Il nuovo livello includerà nuovi task, le già anticipate scale e la possibilità di scegliere la stanza dalla quale i giocatori partiranno. Nell'aggiornamento è previsto anche un sistema di account personali per consentire un livello di moderazione all'interno delle chat, più altre novità che non sono ancora state neppure anticipate. Per avere tutto questo a disposizione basterà attendere meno di due settimane.