11 Febbraio 2021
16:35

Among Us: tutto quello che sappiamo sulla nuova mappa The Airship

Ancora nessuna data di pubblicazione per The Airship, la nuova mappa a forma di dirigibile attesa in Among Us per la prima parte del 2021. Tuttavia grazie al breve video pubblicato su TikTok dall’account ufficiale di gioco, è possibile farsi un’idea più sostanziosa delle caratteristiche della nuova ambientazione.
A cura di Lorena Rao

Il team di sviluppo di Among Us, InnerSloth, è al lavoro già da diverso tempo per introdurre importanti novità all'interno del gioco incentrato sulle deduzioni sociali. Tra quelle più attese vi è la nuova mappa, The Airship, grande dirigibile rosso ispirato a Henry Stickmin, serie sviluppata sempre da InnerSloth. Annunciata lo scorso 10 dicembre, l'inedita ambientazione andrà ad affiancare le già note MIRA HQ, The Sked e Polus nella prima parte del 2021. Nessuna data d'uscita specifica dunque, ma grazie al breve video pubblicato su TikTok dall'account ufficiale di gioco, è possibile farsi un'idea più sostanziosa delle caratteristiche di The Airship.

Il primo elemento della mappa a essere menzionato dalla voce robotica del video sono le scale. Il dirigibile presenta infatti dimensioni maggiori rispetto alle altre mappe. Una caratteristica evidenziata anche da un altro nuovo elemento: le piattaforme mobili. Appare chiaro quindi che The Airship avrà una struttura più complessa ed elaborata rispetto a quanto visto finora su Among Us. Questo si traduce in più esplorazione, e dunque in più strategia, vero fulcro del gioco. Anche a livello visivo sono previste migliorie, dato che le kill dell'impostore (o degli impostori) saranno finalmente animate. Il resto del video è composto da brevi sequenze ironiche (tipiche nello stile di Among Us), che comunque si rivelano utili per avere qualche appiglio in più su The Airship. Quadretti di "anatomia" ed enormi vetrate sul cielo azzurro faranno parte dell'estetica della nuova mappa, che per quanto articolata, appare meno futuristica rispetto alle tre sopramenzionate.

In sintesi, The Airship vuole dare nuova linfa ad Among Us, insieme agli altri aggiornamenti su cui sta lavorando InnerSloth. Tra questi, nuove localizzazioni del gioco e un nuovo sistema di moderazione e di account. Nonostante la situazione da work in progress, il gioco sulle deduzioni sociali resta molto popolare grazie alle mod, cioè contenuti non ufficiali creati dalla florida community.

@amongus

map coming early 2021 I promise ok we are doing our best!! 🤧 #amongus #gaming #stepbystep #games #airship

♬ original sound – Among Us

Annunciata la nuova mappa di Among Us, The Airship
Annunciata la nuova mappa di Among Us, The Airship
Oggi arriva The Airship, la nuova mappa di Among Us: tutte le novità
Oggi arriva The Airship, la nuova mappa di Among Us: tutte le novità
Ecco la nuova mappa di Among Us
Ecco la nuova mappa di Among Us
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Da oggi puoi inserire link nelle Storie di Instagram (anche se hai meno di 10.000 follower)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni