The Daily: esteso il periodo di prova gratuita sull’iPad
Dopo il lancio ufficiale del The Daily, il quotidiano per iPad creato dalla News Corp di Rupert Murdoch, le cose non sono andate come sperato e gli utenti hanno dovuto fronteggiare alcuni piccoli problemi tecnici (come frequenti crash) che ne hanno limitato l'esperienza di prova. Dallo scorso 2 febbraio, quindi, quello che doveva essere un periodo di prova gratuita di sole due settimane è stato esteso notevolmente, nonostante il 9 febbraio sia stato rilasciato un aggiornamento dell'applicazione che ha risolto – in parte – i problemi.
Per adesso, non ancora è noto fino a quando ancora verrà data agli utenti la possibilità di provare gratuitamente l'applicazione, anche se questa sembra essere la settimana decisiva per avere qualche informazione in più. E, quando l'attuale periodo di prova arriverà al termine, i nuovi download offriranno agli utenti altri 14 giorni in modalità trial prima che sia necessario effettuare un abbonamento per 99 centesimi alla settimana o 39,99 dollari all'anno.
Abbonamenti che, a giudicare da quanto rivelato da Clayman, hanno cominciato a far registrare le prime vendite malgrado crash e problemi tecnici fin dai primi giorni del rilascio dell'app ufficiale, "battendo ogni aspettativa". Il lancio del "The Daily", ci teniamo a ricordare, era già stato posticipato dopo l'annuncio di un'uscita sul mercato il 19 gennaio scorso, presentato al mondo direttamente da Steve Jobs e da Rupert Murdoch in persona. Certo, le cose sono andate un po' diversamente, anche per quanto riguarda l'assenza del CEO Apple, costretto a lasciare temporaneamente la guida dell'azienda per motivi di salute.
Intanto, crescono le voci sull'imminente arrivo del The Daily nell'universo Android. Non appena i problemi sull'iPad saranno risolti, ovviamente… Anche voi attendete con impazienza?