Sono tanti i giocatori che stanno aspettando l'uscita di The Last of Us 2. L’atteso titolo sviluppato da Naughty Dog per PlayStation 4 non uscirà infatti il 21 febbraio 2020 come precedentemente annunciato, ma dagli ultimi mesi dell'anno scorso ha una nuova data di uscita fissata al 29 maggio 2020. Prima di poter mettere le mani sul secondo capitolo della saga non basterà dunque aspettare pochi giorni, ma occorrerà aspettare diverse settimane. Fortunatamente gli sviluppatori hanno deciso di rendere l'attesa leggermente più sopportabile, mettendo a disposizione un nuovo tema dinamico per PlayStation 4 che ritrae la protagonista Ellie.

Il tema dinamico comprende due ambientazioni – una diurna e una notturna – che cambiano a seconda dell'ora visualizzata nell'orologio di sistema. Per ottenere il contenuto basta riscattarlo utilizzando entro oggi 11 febbraio il seguente codice, inserendolo nell'apposita area del Playstation Store: 9DEK-PKNG-N445, mentre per ottenere i due sfondi sui quali si basa basta scaricarli dal sito allestito appositamente da Sony per l'occasione: entrambe le varianti sono disponibili in orientamento orizzontale e verticale, per adattarsi agli schermi di computer, tablet e smartphone.

Sony ha poi promesso altre novità in arrivo nei 108 giorni che separano i giocatori dall'uscita di The Last of Us 2, senza però specificare cos'abbia in cantiere con precisione. Per il momento il prossimo appuntamento con il titolo è a Boston, dove una versione preliminare del gioco farà capolino al PAX East 2020 e potrà essere giocata dal grande pubblico per la prima volta. A partecipare all'evento non sarà che una minima parte dei fan della saga, ma l'evento costituisce l'occasione per attendere le prime impressioni sul gioco. L'evento avrà luogo dal 27 febbraio all'1 marzo e per i pochi fortunati che passeranno di lì il consiglio di Sony è quello di prenotare il proprio turno di gioco attraverso l'app dell'evento.