Tim Cook terrà un discorso a Milano. Lo ha annunciato l’Università Bocconi di Milano, l'istituto meneghino che il prossimo 10 novembre ospiterà il CEO di Apple in occasione dell'apertura dell'anno accademico 2015/16. Cook, la cui presenza è stata annunciata agli studenti attraverso una mail inviata in mattinata, terrà un discorso intorno alle 11, data di inizio dell'incontro. Non sono state fornite ulteriori informazioni in merito all'evento, se non che sarà possibile iscriversi alla conferenza sul sito ufficiale dell'Università Bocconi verso la metà del mese di ottobre.
Non è ancora chiaro se potranno partecipare solo gli studenti dell'istituto o se, previa registrazione, potranno accedervi tutti fino all'esaurimento dei posti disponibili. L'arrivo di una figura così importante nella capitale meneghina è un evento importante e preannuncia un inizio di anno accademico davvero speciale per tutti gli studenti dell'importante università milanese. Un'iniziativa che peraltro fa parte di una tradizione seguita sia da Cook che dal suo predecessore Jobs, spesso impegnati in discorsi davanti ad una platea composta da studenti universitari.
Quello del prossimo 10 novembre, però, è un evento dal sapore speciale, perché in passato il CEO di Apple ha concesso solo rarissimi incontri pubblici in Italia e non ha mai tenuto discorsi davanti agli studenti. Resta ancora un segreto il contenuto del suo intervento, che con molta probabilità tratterà degli elementi a lui cari in questo periodo. Nelle sue ultime conferenze in America, Cook ha spesso parlato del tema della diversità all'interno del settore tecnologico, difendendo i diritti della comunità LGBT di cui lui stesso fa parte. Il discorso di Tim Cook si terrà il prossimo 10 novembre alle 11 presso l'Aula Magna dell'Università Bocconi di Milano.