459 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tim down in tutta Italia, problemi con le chiamate: l’operatore ha risolto i malfunzionamenti

Mattinata problematica per tutti gli utenti Tim su telefonia mobile. Nel corso delle ultime ore si sono registrati numerosi problemi alla rete telefonica dell’operatore in seguito alla segnalazione di alcuni consumatori che non riescono ad effettuare né ricevere chiamate.
A cura di Redazione Tech
459 CONDIVISIONI
Immagine

AGGIORNAMENTO: !TIM ha già risolto alcuni temporanei malfunzionamenti segnalati da alcuni clienti nella giornata odierna" spiega l'operatore in una nota. "Gli episodi hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa".

Mattinata problematica per tutti gli utenti Tim su telefonia mobile. Nel corso delle ultime ore si sono registrati numerosi problemi alla rete telefonica dell'operatore in seguito alla segnalazione di alcuni consumatori che non riescono ad effettuare né ricevere chiamate. I disagi sembrano aver colpito anche l'operatore low cost Kena Mobile, che utilizza la stessa rete di TIM. Sembra che i problemi si presentino comunque a singhiozzo: alcuni utenti segnalano l'impossibilità di effettuare e ricevere chiamate da alcuni numeri, mentre altri sembrano riuscire ad agganciare la linea.

Il problema, stando alle segnalazioni e agli strumenti come DownDetector, sembra essere diffuso in tutta Italia, con problematiche che colpiscono tanto il nord quanto il sud. Da parte di TIM non è stato ancora comunicato nulla, ma è probabile che l'operatore stia già lavorando per risolvere il problema. Ma cosa è successo esattamente questa mattina? Poco dopo pranzo alcuni utenti hanno segnalato difficoltà ad accedere alla rete Internet. Sui social network ha cominciato a spopolare l’hashtag #TimDown. Le zone più interessate erano quelle delle grandi città, da Milano a Torino, il Centro con Firenze e Roma, la zona di Napoli e quella di Catania, come ha segnalato il sito DownDetector. La situazione non è di fatto chiara, ma sembra riferirsi quasi esclusivamente alla rete mobile piuttosto che a quella fissa.

459 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views