video suggerito
video suggerito

Tinder integra Spotify, l’incontro tra gli utenti è anche in base ai gusti musicali

Tinder, una delle applicazioni più usate di dating online, offrirà da oggi agli utenti la possibilità di integrare all’interno dei propri profili anche la musica che ascoltano. E questo sarà possibile agganciando la musica che ascoltano o le librerie che gli utenti hanno creato su Spotify.
A cura di Francesco Russo
35 CONDIVISIONI
Immagine

Tinder, una delle applicazioni più usate di dating online, offrirà da oggi agli utenti la possibilità di integrare all'interno dei propri profili anche la musica che ascoltano. E questo sarà possibile agganciando la musica che ascoltano o le librerie che gli utenti hanno creato su Spotify, l'app di musica in streaming on demand. La possibilità di agganciare brani musicali sarà comunque garantita anche a chi non è utente di Spotify, con la possibilità di scegliere un brano o un artista da rendere visibile sulla propria bacheca. In questo modo gli utenti possono entrare in contatto con altro anche in base ai gusti musicali.

Tinder, l'app di dating online creata nel 2012, oggi conta oltre 50 milioni di utenti (10 milioni gli utenti attivi al giorno) e permette 26 milioni di abbinamenti al giorno, si allea con Spotify per rendere gli abbinamenti più interessanti, quindi in base anche ai gusti musicali. Con questa partnership gli utenti hanno la possibilità di scoprire quali artisti musicali hanno in comune.

Inoltre, se due utenti Spotify entrano in contatto su Tinder da quel momento le tracce musicali che ascoltano diventano evidenti. Sarà quindi più facile scoprire se anche la musica è un elemento in comune alla coppia. La partnership comunque è interessante perchè proprio la musica è spesso un elemento che caratterizza l'incontro e favorisce la conoscenza reciproca.

Spotify, che da poco ha annunciato i 40 milioni di utenti paganti a livello globale, il 40 percento del totale, la partnership con Tinder può essere l'occasione per agganciare nuovi utenti, proprio per il fatto che non tutti gli utenti Tinder hanno un account su Spotify. Di conseguenza si tratta di una collaborazione vincente per entrambi i brand.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views