Opinioni
8 Aprile 2016
17:33

Tinder, per 5 dollari potete scoprire se il vostro partner vi tradisce

Il vostro partner è fedele? Ve lo dice Swipe Buster, un servizio che per 5 dollari indica se un utente utilizza Tinder: basta inserire nome, età e l’ultimo luogo in cui la persona ha probabilmente utilizzato l’applicazione.
A cura di Marco Paretti

Se gli smartphone erano già considerati dei terribili nemici delle coppie, l'applicazione di dating online Tinder ha cementificato ulteriormente questa credenza proponendo un metodo veloce e discreto per cercare nuovi partner anche quando si è già impegnati in una relazione. Difficile, all'interno della coppia, scoprire se il partner usa realmente l'applicazione e, quindi, è alla ricerca di una tresca. A meno di utilizzare Swipe Buster, un servizio che per 5 dollari indica se un utente utilizza Tinder: basta inserire nome, età e l'ultimo luogo in cui la persona ha probabilmente utilizzato l'applicazione.

Per accedere ai dati, Swipe Buster utilizza le (poche) informazioni sui suoi utenti contenute all'interno delle API di Tinder. Non è semplice, ma se si sa come utilizzare le API e cosa fare con i dati una volta ottenuti, spiega il creatore del servizio, è possibile accedere ad alcuni dettagli che probabilmente molti utenti preferirebbero tenere privati. Attraverso il portale si possono quindi cercare gli utenti a seconda della loro posizione sulla mappa – bisogna individuarli guardando le immagini, perché Tinder non usa il cognome – per poi scoprire quando sono stati online l'ultima volta e se cercano uomini o donne.

Insomma, utilizzando il servizio è possibile scoprire se il partner apre regolarmente l'applicazione nonostante sia già impegnato. Detto questo, il servizio non ha necessariamente l'obiettivo di esporre gli adulteri. "Non è un problema relativo esclusivamente a Tinder" ha spiegato il creatore di Swipe Buster. "Le persone rendono troppe informazioni private disponibili pubblicamente. Dovrebbero essere consapevoli delle impostazioni sulla privacy di tutti i servizi che utilizzano". Meno di un anno fa un attacco hacker aveva esposto tutti gli utenti del popolare sito per adulteri Ashley Madison, portando alla pubblicazione di nomi e informazioni di migliaia di fedifraghi.

WhatsApp, ecco come scoprire se il vostro partner vi tradisce
WhatsApp, ecco come scoprire se il vostro partner vi tradisce
Con Facebook potete spiare il sonno dei vostri amici
Con Facebook potete spiare il sonno dei vostri amici
Smarttress, il materasso che ti dice se il tuo partner ti tradisce
Smarttress, il materasso che ti dice se il tuo partner ti tradisce
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni