31 Luglio 2015
17:16

Toshiba presenta due nuovi tablet con Windows 10: Encore 10 e Encore 10K

In occasione dell’uscita di Windows 10, Toshiba ha annunciato il lancio di due nuovi tablet pensati appositamente per il nuovo sistema operativo Microsoft.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione dell’uscita di Windows 10, Toshiba ha annunciato il lancio di due nuovi tablet pensati appositamente per il nuovo sistema operativo Microsoft. Encore 10 e Encore 10K sono due dispositivi indirizzati agli studenti e all’utenza business. L’unica grande differenza tra i due nuovi tablet Toshiba riguarda la tastiera che sul Toshiba Encore 10K è staccabile, identiche tutte le altre specifiche hardware: display IPS da 10,1 pollici con risoluzione Full HD, processore quad core Intel Atom x5, 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). A garantire la connettività sui nuovi tablet Toshiba troviamo modulo WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.0, webcam full HD, micro USB e micro HDMI. Encore 10 ha una batteria in grado di offrire fino a sette ore di autonomia, il modello Encore 10K, invece, grazie alla batteria integrata nella tastiera aumenta l’autonomia del dispositivo fino a undici ore complessive.

Il nuovo Toshiba Encore 10K può essere considerato un vero e proprio notebook, grazie alla tastiera, infatti, oltre alla batteria aggiuntiva troviamo due porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet e le uscite VGA e HDMI. Il design dei due dispositivi risulta molto curato, entrambi offrono un telaio di colore nero e argento, realizzato in lega di magnesio. Il peso dei due dispositivi è di circa 590 grammi (1,18kg con la tastiera collegata). I nuovi Toshiba Encore 10 e 10K saranno in vendita a partire da metà settembre in varie versioni. Il modello Encore 10 sarà acquistabile con sistema operativo Windows 10 Home al prezzo di 299 dollari e con Windows 10 Professional a 399 dollari. Il Toshiba Encore 10K invece sarà in vendita con tastiera e Windows 10 Professional al costo di 479 dollari. Al momento non è stata diffusa alcuna comunicazione circa la data di uscita ed il prezzo in Italia.

Surface Pro 4 è ufficiale, Microsoft presenta il nuovo tablet con Windows 10
Surface Pro 4 è ufficiale, Microsoft presenta il nuovo tablet con Windows 10
Windows 10, tutti gli eventi in programma per presentare i nuovi dispositivi
Windows 10, tutti gli eventi in programma per presentare i nuovi dispositivi
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni