1.026 CONDIVISIONI
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
12 Luglio 2021
17:56

Tra i tifosi dell’Italia a Euro 2020 spunta un cartello con Khaby Lame

L’ultima apparizione del tiktoker di Chivasso risale alla finale di Euro 2020 che si è disputata nella serata di domenica 11 luglio tra Italia e Inghilterra e ha visto uscire vittoriosa la nostra Nazionale. Qui Khaby è apparso, suo malgrado, stampato sopra un poster di una tifosa azzurra: ecco il significato del cartello.
A cura di Lorenzo Longhitano
1.026 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo

Da tiktoker di provincia a influencer globale, il percorso di Khaby Lame su TikTok ha fatto girare la testa a milioni di persone; la fama del ventunenne di Chivasso sta però iniziando a superare i confini dei social, come del resto è normale per un fenomeno della sua portata. L'ultima apparizione del ragazzo risale proprio alla finale di Euro 2020 che si è disputata nella serata di domenica 11 luglio tra Italia e Inghilterra: qui Khaby è apparso, suo malgrado, stampato sopra un poster di una tifosa azzurra: il cartello è abbastanza comprensibile anche da chiunque non abbia mai visto un video del ragazzo, ma i fan vi vedranno un riferimento immediato alle sua gag online.

Khaby Lame a Italia-Inghilterra

Il cartello è apparso durante la finale Italia-Inghilterra di Euro 2020, sollevato a mezz'aria da una sostenitrice e molto semplice nella sua realizzazione. Si compone di due parti: nella prima, il ragazzo ha un'espressione passiva e perplessa su quel che ha di fronte; nella seconda sembra mostrare qualcosa al suo interlocutore. Il riferimento è alle clip che Khaby pubblica periodicamente su TikTok e su Instagram, e che nei mesi gli sono valse decine di milioni di follower da tutto il mondo: nelle sue opere il ragazzo osserva incredulo altri video nei quali i protagonisti si complicano la vita svolgendo in modo intricato operazioni estremamente semplici; nella seconda parte delle sue clip, Khaby mostra invece "come si fa" con un gesto che ormai è diventato iconico tra chi lo segue e che è il medesimo che appare nel cartellone.

 

Non stupisce a questo punto che all'espressone perplessa di Khaby corrisponda lo stemma della nazionale Inglese corredato da una stella – l'unico titolo mondiale vinto dalla nazionale nel 1966; la via giusta – decreta il Khaby dipinto sul cartello della tifosa Azzurra – è quella della formazione italiana, che ha conquistato il titolo per ben 4 volte e che di lì a poco avrebbe vinto il suo secondo europeo dopo quello del 1968.

1.026 CONDIVISIONI
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame è alla Mostra di Venezia (e presto potrebbe recitare in un film)
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per lanciare un negozio di vestiti
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Khaby Lame sta per superare Charli D'Amelio: quando diventerà il tiktoker più seguito al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni