7 Febbraio 2011
09:43

Tutte le novità della nuova versione di Google Chrome

La nuova versione di Google Chrome è stata appena rilasciata e ci sono alcune interessanti novità. Ecco qui una lista che comprende nove delle ultime funzionalità implementate sul browser di casa Google.
A cura di Mario Maaroufi

Il nuovo Google Chrome è da poco uscito e, anche se con due settimane di ritardo rispetto al previsto, l'attesa per l'ultima versione del famoso browser made in Mountain View è stata ampiamente ripagata da tante nuove interessanti features. Scopriamole insieme in un post riepilogativo:

1) WebGL:  Adesso è una funzionalità attiva di default sul browser. Voglia di vederla in azione? Date un'occhiata al nuovo Body Browser!

2) Google Instant: E' stato integrato con la barra degli indirizzi ma deve essere abilitato manualmente dalle opzioni.

3) Cloud Print: Consente di stampare dei file facendo da tramite tra la stampante e dispositivi che non possono avviare direttamente la stampa, come gli smartphone.

4) WebP: Il nuovo formato per le immagini, creato da Google, è supportato dalla nuova versione del browser. Offre una migliore compressione rispetto a JPG.

5) Chrome to phone: Il bottone che consente la sincronizzazione tra il browser e un dispositivo Android può essere disattivato con un semplice click destro e riattivato dal pannello Strumenti.

6) Collegamenti alle applicazioni: Sarà possibile creare dei collegamenti alle web app con un click destro sull'applicazione desiderata.

7) Finestra separata per le app: Ora non bisognerà aprire un'applicazione necessariamente nella pagina che si sta visualizzando. Come fare allora? Basta un click sulla sua icona e poi su "Apri in una nuova finestra".

8) Applicazioni per menu personalizzati: Saranno disponibili plugin come Clip it good, che consentiranno di personalizzare il menu del click destro.

9) Omnibox API: Grazie a questa API sarà possibile associare delle parole chiave a determinati motori di ricerca. Per eseguire una search basterà digitare la key nella barra degli indirizzi.

Davvero niente male, che ne dite?

Google Chrome 10: cosa cambia nella nuova versione del browser?
Google Chrome 10: cosa cambia nella nuova versione del browser?
Nuova versione di Google Analytics in arrivo [screenshot in anteprima]
Nuova versione di Google Analytics in arrivo [screenshot in anteprima]
Google contro lo spam del search: arriva nuova estensione per Chrome
Google contro lo spam del search: arriva nuova estensione per Chrome
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni