Mobile World Congress 2017
27 Febbraio 2017
15:42

Tutte le ultime novità di Samsung in attesa della presentazione dei Galaxy S8

In attesa della presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 i vertici di Samsung hanno utilizzato il palco del Mobile World Congress 2017 di Barcellona per annunciare una serie di novità per quanto riguarda i tablet ed il visore per la realtà aumentata Gear VR.
A cura di Matteo Acitelli

In attesa della presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S8 i vertici di Samsung hanno utilizzato il palco del Mobile World Congress 2017 di Barcellona per annunciare una serie di novità per quanto riguarda i tablet ed il visore per la realtà aumentata Gear VR. Il primo prodotto presentato durante la conferenza d'apertura della kermesse spagnola è stato il Samsung Galaxy Tab S3, un dispositivo con display da 9,7 pollici con risoluzione QXGA (2.048 x 1.532 pixel) che si caratterizza per essere il primo della serie ad offrire il supporto alla tecnologia HDR.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Mobile World Congress 2017

Tra le altre caratteristiche di questo dispositivo 4 speaker, un lettore per le impronte digitali ed una porta USB Type-C. Analizzando nel dettaglio le specifiche tecniche del Galaxy Tab S3 troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria di storage (espandibili tramite scheda microSD) ed una batteria da 6.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida. A livello multimediale il tablet offre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e LED Flash ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. A garantire la connettività i moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 2X2 MIMO, Wi-Fi Direct e Bluetooth 4.2. Il Galaxy Tab S3 di Samsung utilizza il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia Grace UI e sarà disponibile per l'acquisto da fine marzo al prezzo di 799 euro.

Samsung Galaxy Book

Oltre al Samsung Galaxy Tab S3 sono stati annunciate due versioni del Galaxy Book: una con schermo da 10.6 pollici ed una con schermo da 12 pollici. Il Galaxy Book da 10,6 pollici offre un processore Intel Core m3, 4GB di RAM e 64/128GB di memoria di storage, fotocamera posteriore da 5 megapixel, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth, GPS e USB Type-C mentre il modello con display da 12 pollici monta un processore Intel Core i5, 4GB di RAM + 128GB di flash storage oppure 8GB di RAM + 256GB di memoria di archiviazione, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth, USB Type-C e GPS. Entrambi i modelli saranno in vendita con tastiera e stilo S-Pen.

 

Samsung Gear VR

Novità anche per il visore per la realtà virtuale Gear VR che in occasione del Mobile World Congress 2017 si presenta in una nuova versione che introduce lenti da 42 mm, con campo visivo da 101 gradi e correzione della distorsione avanzata. Grazie a queste nuove funzionalità introdotte i nuovi occhiali per la realtà virtuale di Samsung ridurranno la nausea che solitamente lamentano buona parte degli utenti che utilizza questi dispositivi. Infine il nuovo modello di Gear VR introduce un controller Bluetooth che consentirà agli utenti di interagire con quanto visualizzano all'interno del visore. Questo nuovo modello di Samsung Gear VR è compatibile con Galaxy S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6 ed S6 edge.

33 contenuti su questa storia
With Me, la nuova app per scattare selfie e parlare con i morti
With Me, la nuova app per scattare selfie e parlare con i morti
Giroptic Io: prova e anteprima della nuova (e piccola) fotocamera 360 per iPhone
Giroptic Io: prova e anteprima della nuova (e piccola) fotocamera 360 per iPhone
149.405 di Tecnologia Fanpage
HTC U Play e HTC U Ultra: prova e anteprima dal Mobile World Congress
HTC U Play e HTC U Ultra: prova e anteprima dal Mobile World Congress
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni