45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti i servizi chiusi da Google in una interessante infografica

Da Reader a Wave, passando per Talk ad iGoogle ed anche per Buzz. Molti i servizi che il colosso di Mountain View ha deciso di eliminare. Eccoli racchiusi tutti in una infografica.
A cura di Bruno Mucciarelli
45 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi è il grande giorno in cui Google toglierà la vita al suo Reader. Un'azione che per il colosso di Mountain View sembra non essere poi nuova per altri servizi. Infatti secondo la storia negli anni passati il colosso di Mountain View ha già dismesso dai propri servizi anche altre piattaforme che rendendo la lista delle stesse piuttosto lunga.

I nomi dei servizi lanciati e poi messi offline sono davvero molteplici e sono stati racchiusi tutti in una interessante infografica che li ha elencati in maniera cronologica. Partendo dall'attuale dismissione di Reader, si contano anche le varie chiusure di iGoogle, la famosa pagina home che l'azienda aveva voluto lanciare permettendo agli utenti di personalizzarla in qualsiasi modo. Ma anche la dismissione di Google Talk sostituita dal più attuale Hangout come anche la chiusura di Buzz che sembrava dovesse rivoluzionare il microblogging come anche un qualsiasi tipo di sistema di messaggistica ma che non è andato a buon fine. Si può quindi arrivare anche a Google Wave, il famoso social network di Larry Page che non ha mai interessato realmente gli utenti anche se progettato in modo interessante ed anche il più vecchio Google Answer.

Immagine
45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views